Come realizzare una casa energeticamente indipendente
A MCE in primo piano le soluzioni innovative sonnen e il nuovo concept rivolto ai progettisti.
Il sistema di accumolo intelligente All-in-One di sonnen
Efficienza energetica, utilizzo di energie rinnovabili e sostenibilità ambientale: tra gli highlight dell’area That’s smart di MCE, all’interno della “Casa energeticamente indipendente sonnen” sono state presentate le più recenti novità dell’azienda. In primo piano, in esposizione, la sonnenBatterie 10: un sistema di accumulo intelligente affidabile e sicuro, All-in-One, con tecnologia al litio-ferro-fosfato, disponibile in diverse taglie per meglio rispondere alle specifiche esigenze di consumo, con una garanzia di 10 anni e oltre 10.000 cicli di vita utile.
La sonnenBatterie è anche il punto di partenza per realizzare la “Casa a indipendenza energetica sonnen”. Con la sonnenBatterie è infatti possibile coprire fino al 75% del fabbisogno energetico domestico con energia green.
Il restante 25% può essere coperto aderendo all’offerta sonnenFlat 1500, con un bonus di 1500 kWh offerto da sonnen direttamente in bolletta, che consente così di raggiungere il 100% di indipendenza dai tradizionali fornitori di energia.
Sempre con la sonnenBatterie è infine possibile alimentare con energia pulita tutti i dispositivi della propria casa, come una pompa di calore, gli elettrodomestici e la colonnina di ricarica per veicoli elettrici.
Un nuovo concept rivolto ai professionisti della progettazione
Coniugare efficienza energetica e sostenibilità ambientale grazie alle energie rinnovabili è oggi una delle principali tendenze del settore delle costruzioni, sia per gli interventi di riqualificazione che nelle nuove costruzioni. È in questo contesto che nasce il nuovo progetto sonnen dedicato ai “progettisti green” del futuro, ai quali l’azienda si rivolge con l’obiettivo di diffondere sempre più la cultura e la sensibilità nei confronti delle energie rinnovabili.
sonnenPro nasce infatti per informare e formare sulle modalità di integrazione dei sistemi di accumulo in un concept di progettazione ecosostenibile, in grado di rispondere sempre meglio alle esigenze del cliente finale.
Il nuovo progetto di sonnen è rivolto a professionisti del mondo delle rinnovabili – progettisti, architetti, ingegneri energetici – figure chiave, in grado di trasmettere conoscenze e competenze utili per far comprendere al cliente finale le potenzialità e i margini di risparmio offerti dall’integrazione di sistemi di accumulo fotovoltaico nei progetti di riqualificazione o nelle nuove costruzioni.
L’obiettivo dell’azienda è quello di dare vita a una rete di professionisti qualificati con cui collaborare per diffondere cultura e sensibilità sul tema delle rinnovabili e promuovere, così, l’integrazione delle soluzioni sonnen per una gestione intelligente dell’energia.
Sempre a MCE è stato presentato la nuova versione del regolo solare sonnen, uno strumento semplice e intuitivo studiato per dimensionare l’impianto fotovoltaico e il sistema di accumulo da installare, con l’integrazione dell’offerta dei sistemi di rete sonnen, partendo dai reali consumi domestici. Un prezioso complemento per rendere più facile e accessibile la realizzazione della “Casa a indipendenza energetica sonnen”.
Progettiamo insieme l'indipendenza energetica
Chi è sonnen
Il Gruppo sonnen è uno dei produttori leader, a livello mondiale, di sistemi di accumulo domestici intelligenti e pioniere di tecnologie che promuovono un sistema energetico pulito e decentralizzato. Per la sua tecnologia sonnen ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali, come una delle aziende più in espansione in Germania e in Europa.
Con la sua batteria virtuale, costituita da un gran numero di sistemi di accumulo domestici connessi in rete, sonnen offre servizi altamente innovativi per i gestori di rete e i clienti.
sonnen è presente, con i suoi sistemi, in numerosi paesi e con proprie sedi in Germania, Italia, UK, Australia e negli USA.
Nel mese di marzo 2019 è stata acquisita al 100% da Shell e fa parte della divisione Shell New Energies. Altri mercati di sbocco importanti per sonnen sono l'Austria, la Svizzera, l'Irlanda, la Repubblica Ceca, la Svezia, la Norvegia, la Finlandia, la Spagna, la Francia e il Portogallo
Energie Rinnovabili
Area di Ingenio dedicata tema delle energie rinnovabili, dei sistemi e impianti che la utilizzano e sui bonus a disposizione per la loro installazione.
Sostenibilità
Con questo Topic riportiamo quanto pubblichiamo su quello che riguarda il tema della sostenibilità: gli accordi internazionali e nazionali, i protocolli di certificazione energetici ambientali, le news e gli approfondimenti scientifici, i commenti.