Collaborazione, condivisione, BIM, digitalizzazione e manutenzione: la rivoluzione digitale del settore AEC è Namirial Building in Cloud
Namirial presenta il nuovo prodotto CDE Building in Cloud, la nuova piattaforma Cloud per professionisti e Pubblica Amministrazione a supporto della rivoluzione digitale del settore delle costruzioni in Italia.
Namirial, azienda leader nel campo della digitalizzazione dei processi aziendali e nella produzione del software per la progettazione nel settore AEC, presenta l’innovativa piattaforma cloud Namirial Building in Cloud, il nuovo servizio di condivisione e collaborazione, anche BIM, con cui Namirial Edilizia vuole affrontare le nuove sfide offerte dalla tecnologia per essere protagonista della trasformazione del settore delle costruzioni in Italia: per professionisti, imprese, committenti e Pubblica Amministrazione, in cui, per adempiere agli obblighi previsti dal nuovo Codice degli Appalti, l’adozione di un CDE diventa un requisito fondamentale.
Che cosa è Namirial Building in Cloud
Namirial Building in Cloud è un unico strumento Cloud dedicato ai gruppi di lavoro e alle PA che desiderano operare in un ambiente di lavoro condiviso, in grado di sfruttare a 360° anche le potenzialità offerte dal BIM, oltre a tante altre funzionalità utili a disporre di tutte le informazioni del progetto sempre a portata di mano.
In quest’ottica, sono presenti tutti i principali visualizzatori tipici del settore delle costruzioni quali: modelli BIM sia in formato Revit che IFC, file DWG e PDF con Markup integrato oltre a specifiche funzionalità di BIM e Team Management avanzate.
Sono inoltre disponibili funzionalità specifiche per la gestione della manutenzione degli edifici in grado di sfruttare le potenzialità delle informazioni contenute nei modelli BIM.
“Con Building in Cloud, Namirial conferma la propria leadership nel settore della digitalizzazione, offrendo un prodotto che unisce l’esperienza maturata in tanti anni in termini di cloud, sicurezza dei dati e innovazione delle soluzioni. Se devo dare una caratteristica riassuntiva del prodotto dico che Building in Cloud si distingue per la facilità d’uso. Building in Cloud sarà di grande aiuto per affrontare le tante sfide che il percorso BIM mette di fronte a professionisti, sia del settore privato che pubblico” - ha dichiarato Luigi Enrico Tomasini, executive manager di Namirial
Namirial, rafforza così la propria presenza nel mercato del software per l’edilizia con una soluzione BIM innovativa, in grado di consentire all’intera filiera delle costruzioni (Progettisti, Imprese di costruzioni, Committenti Pubblici e Privati e ai gestori e manutentori) di operare in un innovativo ambiente di collaborazione e condivisione per tutte le fasi del ciclo di vita degli edifici o delle infrastrutture garantendo una più efficiente gestione della commessa in linea con le normative UNI 11337 e ISO 19650.
Di seguito una breve presentazione video di Building in Cloud di Giovanni La Cagnina, HoBU del settore Edilizia di Namirial.
BIM
News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling
Costruzioni
Con questo TOPIC raccogliamo le news, gli articoli e gli approfondimenti che riguardano istituzionalmente il settore delle costruzioni.
Digitalizzazione
News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp