Codice appalti 2023: cosa cambia per ferrovie, strade e impianti fissi?
Il CIFI (Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani) con il media partner Ingenio organizza un webinar per il giorno martedì 28 febbraio 2023 dalle ore 15:00, dedicato alle modifiche apportate dalla riforma del Codice Appalti. Il 1 aprile entra in vigore il Nuovo Codice, ma cosa cambia per ferrovie, strade ad altri settori speciali?
Nuovo Codice Appalti applicato a Ferrovie Strade e Impianti Fissi
Cosa cambia nella progettazione, nelle procedure di gara e nei ruoli?
Sarà l’anno del “Codice Appalti 2023”, la riforma del codice dei contratti pubblici, uno degli obiettivi del PNRR. L’Entrata in vigore è prevista per il giorno 1 aprile 2023.
Ma cosa cambia nei settori speciali? in particolare per ferrovie, strade e impianti fissi (metropolitane, tram e veicoli leggeri su rotaia, filobus, scale mobili, ascensori, impianti a fune). Il CIFI (Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani) con il media partner Ingenio organizza un webinar dedicato per il giorno martedì 28 febbraio 2023 dalle ore 15:00.
Il Convegno sarà in videoconferenza e in forma gratuita. La locandina del webinar è in fondo all'articolo nella sezione Allegati.
Contenuti del webinar e relatori
All'evento l’Avv. Lorenzo Rota e l’Ing. Francesco Bocchimuzzo tratteranno i seguenti argomenti:
- principi alla base del Codice Appalti 2023;
- come cambiano i i livelli della progettazione;
- come avviene la qualificazione delle Stazioni Appaltanti;
- modifiche alle procedure di gara;
- applicazioni ai settori speciali.
Web Conference organizzata dal CIFI – Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani, associazione tecnica e professionale costituita nel 1899. Oggi riconosciuta come la comunità tecnico-scientifica delle ferrovie.
Crediti CFP
2 CFP agli ingegneri iscritti all’albo, solo se abbinato all’intera durata dell’evento.
Le iscrizioni saranno possibili tramite GoToWebinar.
Appalti Pubblici
News e gli approfondimenti che riguardano gli Appalti Pubblici, in particolare l’evoluzione normativa, l’interpretazione dei requisiti anche attraverso i pareri degli esperti, l'approfondimento di esempi reali.
Infrastrutture
News e approfondimenti sul tema delle infrastrutture: modellazione e progettazione, digitalizzazione, gestione, monitoraggio e controllo, tecniche...
Tunnel e Gallerie
News e approfondimenti riguardanti il tema delle gallerie e delle costruzioni in sotterraneo: l’evoluzione normativa, gli strumenti digitali per la progettazione, il controllo e il monitoraggio, i materiali e le soluzioni tecniche, il controllo e la manutenzione, la formazione e i progetti nazionali e internazionali.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp