Porte e Chiusure | HORMANN SRL
Data Pubblicazione:

Chiusure civili e industriali Hörmann: l'azienda sponsor per le gare sportive invernali

Il Gruppo Hörmann sostiene da 8 anni le discipline invernali, confermandosi tra i principali sponsor delle più prestigiose manifestazioni legate a questi sport. L'azienda continua il suo ruolo di premium sponsor per la BMW IBU World Cup Biathlon, importante evento che durerà fino al 17 marzo 2024. Tra le gare il torneo dei Quattro Trampolini e la Coppa del mondo di salto con gli scii.

Hörmann per gli sport invernali

Il Gruppo Hörmann, leader europeo nel settore delle chiusure civili e industriali, ha rinnovato il proprio impegno nei confronti del mondo degli sport invernali, confermando anche per la stagione in corso alcune sponsorizzazioni chiave.

L'azienda mantiene la posizione di premium sponsor per la BMW IBU World Cup Biathlon, importante evento che ha preso il via lo scorso 25 novembre e si protrarrà fino al 17 marzo. Competizione di grande prestigio che raduna ogni anno i migliori biathleti a livello mondiale, la BMW IBU World Cup Biathlon avrà luogo in nove diverse località, tra cui Anterselva, in Italia, che ospiterà la manifestazione dal 18 al 21 gennaio 2024.

Inoltre, Hörmann supporterà attivamente il torneo dei Quattro Trampolini e la Coppa del mondo di salto con gli sci, giunta alla quarantaseiesima edizione e articolata in due circuiti di gare.

 

Gare di scii BMW IBU World Cup Biathlon
Hörmann Sponsor ufficiale degli eventi sciistici invernali. (Hörmann Italia)

 

Gli atleti impegnati in queste varie discipline esibiranno il noto brand direttamente sulle piste da sci, in quanto gli accordi di sponsorizzazione prevedono la visibilità del logo dell'azienda sull’abbigliamento da gara e, in particolare, sui pettorali. Il brand sarà presente anche nel contesto del poligono di tiro della BMW IBU World Cup Biathlon e negli spot pubblicitari, come nelle aree dedicate alla premiazione degli sportivi e nei pannelli bordo campo per quanto concerne le altre manifestazioni.

"Le collaborazioni nel mondo dello sport – afferma Chiara Covi, responsabile marketing di  Hörmann Italia – sono da tempo uno strumento di grande rilevanza nelle nostre iniziative di comunicazione. Queste partnership non solo contribuiscono ad accrescere la visibilità del brand, ma ancor più importante, ci permettono di creare un trait d’union tra l’azienda e i valori etici dello sport, ideali che vogliamo promuoviamo attivamente."

 

Portoni per Garage, Porte e Sistemi di Accesso Hörmann

Hörmann garantisce sicurezza, isolamento termico ed estetica. Con un focus sull'innovazione, le porte residenziali e industriali Hörmann offrono soluzioni automatizzate, durature e con design accattivante. Le chiusure industriali sono progettate per massimizzare la sicurezza e l'efficienza energetica. Tra queste soluzioni troviamo anche porte di ingresso a taglio termico, soluzioni ottimali per case passive.
Redazione di Ingenio

 

 VUOI LEGGERE ALTRI ARTICOLI DELL'AZIENDA?  CLICCA QUI

 


Hörmann in Italia e nel mondo

Il Gruppo Hörmann progetta, produce e commercializza porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, tecnologie di carico-scarico, soluzioni antincendio, automazioni e sistemi per il controllo veicolare degli accessi.
Fondato nel 1935, il Gruppo è leader di settore in Europa, ha 36 stabilimenti specializzati (in Europa, America del Nord e Asia) e è presente in tutto il mondo con più di 100 siti di distribuzione propri in oltre 40 Paesi e con partner di vendita in altri 50 Paesi. Attualmente, Hörmann offre lavoro a circa 6.000 persone ed è all’origine di un volume d’affari che supera il miliardo di euro.
Attiva dal 1990 anche in Italia, Hörmann commercializza i propri prodotti tramite la filiale locale e distribuisce in tutta la penisola attraverso una rete capillare di 500 concessionari di zona e 90 agenti commerciali qualificati. Grazie all’ampio bagaglio di conoscenze, esperienze ed informazioni, l’azienda si rivela da sempre all’avanguardia non solo in termini di innovazione di prodotto ma anche di adeguamento delle normative e, non ultimo, in termini di garanzie, estese ad esempio in alcuni prodotti del residenziale dai due anni regolamentari a dieci anni sul prodotto e cinque sulle motorizzazioni, un unicum ad oggi in Italia.
L’azienda mette inoltre a servizio dei propri clienti una serie di centri d’assistenza autorizzati e sempre aggiornati, in grado di intervenire tempestivamente nella risoluzione delle più diverse problematiche.

Porte e Chiusure

Tipologie, caratteristiche, metodi di installazione e di manutenzione e normativa di riferimento per porte e chiusure, elementi importanti di progetti architettonici e di design.

Scopri di più

Leggi anche