Cersaie 2018: tanta innovazione nel mondo Schlüter-Systems
A Cersaie 2018 Schlüter-Systems propone novità sulle guaine di impermeabilizzazione e la posa galleggiante
Una presenza sotto il segno della novità per il gruppo Schlüter-Systems in occasione del Cersaie 2018 a Bologna dopo il trasloco dalla vecchia area 45 al nuovo padiglione 31A.
Novità sulle guaine d'impermebilizzazione Schlüter-Systems
Il ventaglio delle nuove proposte si apre con due nuove dimensioni di Schlüter®-KERDI200. Questa collaudata guaina d’impermeabilizzazione, certificata CE, è ora disponibile anche nelle altezze 1,5 metri e 2 metri.
Le versioni così “maggiorate” permettono in determinati cantieri una posa ancora più rapida ed offrono un notevole risparmio di bandelle nelle zone di giunzione, fino al 50%.
Nonostante l’importante altezza del rotolo, anche la guaina da 2 metri può comunque essere posata in cantiere da un unico operatore.
Schlüter®-SHELF, mensole d'appoggio dalle eleganti linee di design
Schlüter®-SHELF è una nuova gamma di pratiche mensole d’appoggio da installare in una parete in ceramica durante o anche dopo la posa del rivestimento stesso.
Schlüter®-SHELF ripropone le eleganti linee di design già presentate durante l’edizione del Cersaie 2017 per le canaline Schlüter®-KERDI-LINE e gli scarichi centrali Schlüter®-KERDI-DRAIN.
Posa galleggiante in esterno di grandi lastre con Schlüter®-TROBA-LEVEL
Al centro dell’attenzione, in anteprima mondiale, la nuova gamma Schlüter®-TROBA-LEVEL.
Un sistema facile e semplice per realizzare una posa galleggiante di grandi lastre spessorate in esterno.
Schlüter®-TROBA-LEVEL promette su balconi e terrazzi un risultato di posa particolarmente stabile che scongiura ogni rischio di noiosi “traballamenti”.
La gamma è composta da soli 6 diversi componenti tutti assemblabili tra loro e garantisce così la massima flessibilità e comodità di gestione in cantiere.
Schlüter®-TROBA-LEVEL si integra a 360° con altri sistemi Schlüter-Systems ed in particolare con la gamma Schlüter®-TROBA, guaine per la protezione ed il drenaggio sopra a coperture piane.
La gamma di profili Schlüter®-FINEC e i giunti Schlüter®-DILEX vengono ulteriormente ampliate con nuove finiture, colori ed innovative soluzioni per particolari dettagli di posa.
Schlüter-Systems a servizio delle Belle Arti
A Cersaie 2018, la zona riservata all’accoglienza ospiti dello stand Schlüter-Systems è stata dedicata all’opera “Bianco Palermo” di Per Barclay, in cooperazione con la Galleria d’Arte FPAC di Francesco Pantaleone.
Questo noto artista norvegese inonda spazi di grande valore artistico con liquidi colorati per poi scattare intriganti e sorprendenti fotografie con effetti a specchio.
Per rispettare i severi requisiti delle Belle Arti, che impongono la massima protezione degli ambienti soggetti delle sue installazioni, Barclay affida l’impermeabilizzazione delle delicate pavimentazioni storiche al sistema Schlüter®-KERDI.
Un utilizzo insolito e curioso di questa guaina che dimostra comunque in modo immediato l’assoluta affidabilità delle soluzioni proposte dal gruppo Schlüter-Systems.
>>> per maggiori info www.schlueter.it
Pavimenti: Accessori
Raccolta di articoli e approfondimenti tecnici sugli elementi accessori e/o materiali complementari per la posa delle pavimentazioni.