CERSAIE 2018: CAESAR incontra l’Architettura
Caesar presenta in anteprima mondiale al CERSAIE 2018, nuove soluzioni in grès porcellanato Made in Italy
All’evento bolognese dedicato a rivestimenti e arredo bagno, Caesar presenta in anteprima mondiale nuove soluzioni in grès porcellanato Made in Italy
Know-how, tradizione e innovazione, linee guida da 30 anni di Ceramiche Caesar, entrano in scena alla 36° edizione di Cersaie.
La fiera internazionale dedicata al mondo della progettazione ceramica e dell’arredobagno è stata l’occasione per presentare l’ampia gamma di soluzioni che declinano con raffinatezza e funzionalità la materia ceramica.
Le proposte di Ceramiche CAESAR
Il grès porcellanato Made in Italy è come sempre il protagonista dello Stand quest’anno proposto in una veste completamente nuova.
Le interpretazioni delle essenze naturali come la pietra e il legno, i progetti dedicati agli spazi del benessere e all’outdoor, la rivisitazione dei trend che più caratterizzano e distinguono l’architettura contemporanea definiscono lo spazio espositivo fieristico della Caesar, dimostrando come versatilità e lungimiranza siano stati i valori di 30 anni di affermazione nell’ambito dello sviluppo della ceramica tecnica.
In occasione del Cersaie, Caesar ha presentato Core e Relate, pensate per garantire una visione avanguardistica per gli spazi e la progettazione moderna.
Se la matericità della pietra lavica esplode con forza e purezza nelle cinque colorazioni di Core, disponibile anche per gli spazi outdoor con Aextra20 e nei grandi formati di Project Evolution, Relate si propone come traduzione di un progetto in materia che sintetizza i trend presenti nello scenario architettonico contemporaneo e li trasforma nell’incontro di due look di superficie: Brush, puro design, e Flame, sincera matericità.
Un successo della gamma Caesar viene ripresentato ampliato e potenziato nella sua essenza: Be More, infatti, è il restyling della serie More e si caratterizza come un perfetto mix tra estetica e affidabilità, attitudine minimal e vocazione tecnica, accento contemporaneo e capacità di trascendere le mode passeggere.
Il tutto declinato in otto tinte neutre, in tre formati tradizionali che si completano con le lastre di Project Evolution per pavimenti e rivestimenti, con finiture naturali e grip ideali anche per l’outdoor.
Dopo il lancio di primavera 2018 calcano il palcoscenico di Cersaie le due serie Evood e Arthis, che offrono due visioni esclusive dell’interpretazione del legno: Evood evidenzia la tradizionale lavorazione del legno in una resa grafica contemporanea leggera e pulita; Arthis, invece, infonde nuova linfa alla capacità di tramutare la materia naturale in sapienza artigianale, portando in dote calore ed eleganza in qualsiasi contesto di design.
Il cammino delle novità Caesar continua con il rinnovo di importanti soluzioni tecniche per la progettazione moderna e per agli ambienti outdoor: Aextra20 vede l’ingresso del nuovo formato quadrato 90x90 cm delle serie Core, Built, Tale e One, oltra a un importante ampliamento di gamma sui formati 60x60 e 40x120 cm; mentre Project Evolution, nella sua proposta compositiva per le grandi lastre, si arricchisce del formato 120x278 cm a 6 mm di spessore e della finitura Silk, caratterizzata da una mano liscia su superficie opaca.
Per maggiori informazioni su Caesar visita il sito www.caesar.it