Cemento green: IKN e KIMA si uniscono per una produzione di clinker sostenibile
IKN e KIMA Process Control, due attori importanti con sede in Germania, hanno intrapreso una collaborazione con l'obiettivo di affrontare alcune delle sfide ambientali presenti nella produzione di clinker. Il fulcro di questo accordo è l'ottimizzazione della recuperazione energetica e la riduzione dell'impronta di carbonio attraverso l'integrazione di software avanzato di apprendimento automatico e intelligenza artificiale.
KIMA Process Control, conosciuta per la sua competenza in automazione di processo, e IKN, specializzata nei processi e nella fornitura di attrezzature per la produzione di clinker, credono che, lavorando insieme, possano ottenere operazioni più efficienti e attrezzature affidabili.
L'obiettivo è non solo migliorare le pratiche di produzione, ma anche avere un impatto positivo sull'ambiente.
Mentre l'industria del cemento sta cercando modi per diventare più sostenibile, l'iniziativa congiunta di IKN e KIMA rappresenta un passo avanti. Le due aziende hanno espresso la loro speranza che questa collaborazione possa contribuire a stabilire nuovi standard nell'industria del cemento, mostrando come l'innovazione e la sostenibilità possano andare di pari passo. Con l'aumento delle preoccupazioni globali riguardo ai cambiamenti climatici, tali sforzi sono essenziali per garantire un futuro industriale più responsabile.
Fonti:
Ambiente
Con questo Topic sono raccolte le news e gli approfondimenti che riguardano l’ambiente e quindi la sua modifica antropica, così come la sua gestione e salvaguardia.
Sostenibilità
Con questo Topic riportiamo quanto pubblichiamo su quello che riguarda il tema della sostenibilità: gli accordi internazionali e nazionali, i protocolli di certificazione energetici ambientali, le news e gli approfondimenti scientifici, i commenti.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp