Software Strutturali | Digitalizzazione | Geologia e Geotecnica | HARPACEAS SRL
Data Pubblicazione:

Ce.A.S. presenta la nuova versione Paratie Plus 2014

Ce.A.S. presenta la nuova versione di Paratie Plus 2014, il software leader in Italia, da più di 25 anni, per il calcolo e la verifica di opere di sostegno flessibili in zona sismica. Il software è distribuito in esclusiva in Italia da Harpaceas e con migliaia di utilizzatori su tutto il territorio nazionale, si conferma il software di riferimento utilizzato dalle più importanti società operanti in campo geotecnico.

Paratie Plus
, è la scelta ottimale per tutti coloro che sono coinvolti nella realizzazione di complesse opere di sostegno plurisupportate ed è fortemente suggerito per chi si confronta con problemi di progettazione geotecnica caratterizzati da elevate altezze di scavo, stratigrafie irregolari, carichi e profili superficiali di difficile definizione, presenza di falda. Paratie Plus, realizzato allo scopo di creare un pacchetto integrato di calcolo e verifica conforme alle richieste delle normative
italiane (NTC2008) ed europee (Eurocodici), guida l’utente in un percorso di analisi e verifiche sia strutturali sia geotecniche di opere di sostegno flessibili in zona sismica.

Paratie Plus 2014
comprende molti miglioramenti operativi tra i quali il comando Undo/Redo e la nuova possibilità di importare la stratigrafia tramite formato Dxf. Paratie Plus 2014 consente oggi di utilizzare un calcolo ad elementi finiti per il calcolo delle pressioni dell'acqua ed offre nuove tipologie di ricerca delle superfici critiche (modulo Verifica Stabilità dei Pendii – VSP).

Ce.A.S. (Centro di Analisi Strutturale) è una società di ingegneria che da oltre 30 anni lega il proprio nome con successo alla progettazione e al calcolo  strutturale, nei settori dell’ingegneria civile, infrastrutturale, industriale e geotecnica. Ce.A.S è protagonista nello scenario dell’ingegneria anche per la grande esperienza maturata nella direzione lavori, nella consulenza geotecnica e geomeccanica e nella realizzazione e distribuzione di programmi di calcolo nei propri
settori di intervento.

Harpaceas nasce nel 1990 a Milano per proporsi al settore delle costruzioni come partner tecnologico di eccellenza per tutto il ciclo di vita di un'opera: dalla ideazione, progettazione, costruzione alla gestione e manutenzione. L’azienda s colloca da sempre nell’intersezione tra industria delle costruzioni e ICT.
Il parco clienti è superiore alle 6.000 unità e al suo interno sono presenti le più importanti realtà appartenenti alla filiera delle costruzioni.

L’organico, composto da circa 30 persone tra dipendenti e collaboratori, è costituito in larga parte da professionisti provenienti dal settore architettonico e ingegneristico.
La missione dell’azienda è quella di favorire la diffusione anche in Italia della metodologia BIM (Building Information Modeling) grazie alla proposta di soluzioni informatiche altamente qualificate a tutti gli operatori del mondo delle costruzioni: progettisti, società di ingegneria e di architettura, uffici tecnici della pubblica amministrazione locale e centrale, imprese di costruzioni, centri di trasformazione acciaio e prefabbricatori in cemento armato, general contractor, ecc.
Per raggiungere questo obiettivo Harpaceas utilizza al massimo le proprie conoscenze e competenze sul tema della metodologia BIM proponendosi come partner in grado di supportare il cliente nell’evoluzione dalla progettazione tradizionale a quella innovativa basata su applicazioni e procedure BIM.

Ulteriori informazioni:
Arch. Fabrizio Ferraris Harpaceas srl
Direttore Marketing e Comunicazione viale Richard 1, 20143 Milano
cell. 340-4033017 www.harpaceas.it
e-mail ferraris@harpaceas.it

HARPACEAS s.r.l • Viale Richard, 1 • 20143 Milano
telefono+39 02 891741 • fax+39 02 89151600
info@harpaceas.

 

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più

Geologia e Geotecnica

News e approfondimenti su due ambiti tecnici che operano spesso in modo complementare, con ruoli differenti ma obiettivi comuni, quelli della conoscenza e sicurezza del suolo. Ci occupiamo di analisi, modellazione, progettazione, controlli e di normativa.

Scopri di più

Software Strutturali

Tutto quello che riguarda il tema dei software di calcolo strutturale: modellazione, progettazione, innovazione, normativa, tips & tricks,...

Scopri di più