ALLPLAN ITALIA SRL
Data Pubblicazione: | Ultima Modifica:

Casseforme a telaio: getti controterra e pareti

Scopri il workflow ideale per la progettazione BIM delle casseforme con integrazione dei sistemi MEVA® e PERI®. L’uso di elementi casseforme reali, corredati di tutte le specifiche tecniche, garantisce una messa in opera efficiente e accurata sul cantiere.

Progettazione BIM delle casseforme: i contenuti del webinar gratuito Allplan

Seguendo questo webinar gratuito avrai la possibilità di scoprire come rivoluzionare l'efficienza e la precisione nella progettazione delle casseforme direttamente all’interno di Allplan.

Nel corso del webinar, ti guideremo attraverso le potenzialità uniche di Allplan, che permettono di integrare senza soluzione di continuità i sistemi di casseforme dei rinomati produttori MEVA® e PERI®.

Oltre al workflow di lavoro, verranno presentate in dettaglio:

  • Integrazione diretta dei sistemi di casseforme, con le specifiche tecniche e i vantaggi dei sistemi MEVA Mammut 350, MEVA MAMMUT XT e il sistema universale PERI TRIO.
  • Progettazione con componenti disponibili sul mercato: utilizzo di elementi casseforme reali, corredati di tutte le informazioni essenziali fornite dai produttori, come numero di articolo e misure.

Questo webinar è un'opportunità imperdibile per comprendere come sia possibile estendere le proprie capacità progettuali, garantendo una messa in opera più efficiente e accurata sul cantiere.

Non perdere l'occasione di sfruttare al massimo i tuoi progetti con l'uso di tecnologie all'avanguardia.

 

RIVEDI IL WEBINAR GRATUITO DI ALLPLAN
Per rivedere il webinar è necessario

effettuare il login alla piattaforma On demand di Allplan.

 

SCHEDA DEL WEBINAR
Relatore: Massimo Baldessari
Organizzatore: ALLPLAN Italia
Categoria: Webinar on demand
Argomento: Allplan, BIM, 3D

Il Webinar fa parte del ciclo di incontri gratuiti di aggiornamento sulla progettazione con procedure e strumenti BIM, all'interno dei quali è possibile scoprire le più recenti novità per la progettazione multidisciplinare e per la collaborazione interoperativa.

Il nostro impegno per la formazione

"Abbiamo puntato su corsi online brevi e mirati su argomenti specifici, con esempi applicativi, tenuti dai tecnici che ogni giorno rispondono alle domande dei professionisti per aiutarli a risolvere anche i casi più complessi"

Flavio Andreatta, Country manager · ALLPLAN Italia S.r.l. 

"L'approccio integrato ha da sempre contraddistinto le nostre soluzioni software. Con Allplan costruiamo i ponti tra le discipline"

Prof. Georg Nemetschek, Fondatore

(© Allplan)

Dicono di noi

"Ho partecipato agli ultimi webinar per progettisti strutturali di ALLPLAN. Finalmente ho trovato esempi applicativi utili per la mia professione"

B.R., Ingegnere

"Ho sempre pensato che il BIM non si potesse applicare per il calcolo strutturale. Con ALLPLAN ho cambiato opinione"

W.S., Ingegnere


SCOPRI ALLPLAN

Qualora volessi approfondire anche autonomamente la tua conoscenza su Allplan, ti indichiamo di seguito alcuni link grazie a cui potrai accedere ad altri contenuti formativi:


PERCHÉ ALLPLAN

ALLPLAN è un fornitore globale di software di progettazione BIM per l‘industria AEC. Fedeli al nostro slogan „design to Build“, copriamo l'intero processo, dal primo concetto alla progettazione esecutiva per il cantiere e la prefabbricazione. Gli utenti Allplan creano prodotti di altissima qualità e livello di dettaglio, grazie a flussi di lavoro efficienti. ALLPLAN offre una potente tecnologia cloud integrata per supportare la collaborazione inter-disciplinare su progetti di architettura e ingegneria. In tutto il mondo oltre 500 dipendenti continuano a scrivere la storia di successo di ALLPLAN. Con sede a Monaco di Baviera, in Germania, ALLPLAN fa parte del gruppo Nemetschek, pioniere della trasformazione digitale nel settore delle costruzioni.

ALLPLAN in numeri e fatti:

  • Sede centrale: Monaco, Germania
  • Sedi nazionali: Austria, Cina, Francia, Italia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Singapore, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti e Svizzera
  • Dipendenti: 500 in 12 Paesi
  • Software: 20 lingue, 41 Paesi
  • Utenti: 240.000 in tutto il mondo
  • 96% di soddisfazione degli utenti, sondaggio su 1.006 soggetti interessati e clienti ALLPLAN 

Leggi anche