Data Pubblicazione:

Cantiere Bisagno: procedono spediti gli interventi antialluvione nell’area genovese

Cantiere Bisagno: procedono spediti gli interventi antialluvione nell’area genovese

Per Grassi (#italiasicura) è un’opera urgente non più rinviabile
 
A ribadirlo le parole del numero uno di #italiasicura che ha confermato come i lavori procedano speditamente prevedendo ben tre turni  al fine di rispettare la tabella di marcia che permetterà la realizzazione di tutti gli interventi previsti per Genova dal piano aree metropolitane e finanziati dal Governo.
 
“I lavori sul Bisagno sono urgenti e non più rinviabili per la sicurezza di tutti”. Così Mauro Grassi, responsabile della Struttura di missione di Palazzo Chigi #italiasicura contro il dissesto idrogeologico in merito alla notizia che il Tar della Liguria ha rinviato al prossimo 11 febbraio la discussione sul ricorso presentato da alcuni cittadini contro la copertura del cantiere per lo scolmatore del Fereggiano.
 
Prevista per il prossimo 17  febbraio una giornata di sopralluoghi sui cantieri di Genova con Comune e Regione Liguria per constatare di persona  - ha aggiunto Grassi - i progressi dei cantieri antialluvione aperti nel capoluogo ligure. Sarebbe utile, ha concluso Grassi, che anche i media si unissero al sopralluogo per verificare lo stato dei lavori, rimarcare ancora una volta l’urgenza e l’importanza delle opere programmate e garantire la migliore informazione in merito a tutti i cittadini”