Cambiare il sistema è possibile: Silvio Cocco di TEKNA CHEM spiega come a SAIE 2015
Intervista a Silvio Cocco di TEKNA CHEM SRL e presidente dell'Istituto italiano del Calcestruzzo, in occasione dI SAIE 2015: obiettivo mentale affrontare le crisi e non subirla
Guarda la videointervista completa su IngenioTV
Silvio Cocco parte da un incipit diverso: cambiare lo status quo. Direttamente dal saie 2015. Come?
"Abbiamo accettato di partecipare per l'ennesima volta alla manifestazione ma con una condizione precisa, mutare le solite regole. Vogliamo far diventare il SAIE un evento dove si fa comunicazione per davvero. Qui abbiamo potuto organizzare eventi tecnici con un tema ben preciso che tocca la durabilità delle opere e del calcestruzzo, eventi interessanti dove si parla di come affrontare i problemi. Inoltre abbiamo affrontato vis a vis l'importanza del problema alternanza scuola lavoro: se non si mette fine ad una scuola di occasione e limitata e si va verso una profonda specializzazione nel settore, dalla crisi non si uscirà mai".
Calcestruzzo Armato
Esplora la guida completa sul calcestruzzo e sul calcestruzzo armato, due elementi fondamentali nell'edilizia. Scopri le composizioni, come l'integrazione di fibre metalliche e polimeriche, e le ultime innovazioni che migliorano le proprietà strutturali. Aggiorna le tue conoscenze sui materiali cementizi per una comprensione avanzata e applicazioni ottimali.