BUZZI UNICEM: utile netto di 3,8 milioni di euro nel I TRIMESTRE
Buzzi Unicem è tornata profittevole nel trimestre, registrando un utile netto di 3,8 milioni di euro rispetto al passivo di 41,4 mln di un anno prima.
Il mol è balzato a 50,8 milioni dai 27,2 mln precedenti e i ricavi sono saliti a 540,3 mln (513,4). «Rispetto all'evoluzione prevista in occasione dell'approvazione del bilancio 2015, abbiamo registrato un andamento più favorevole della domanda negli Stati Uniti, dovuto principalmente alle condizioni meteo», ha precisato la società. «Nelle altre regioni le situazioni operative sono state conformi allo sviluppo atteso. Indicazioni più precise sulle prospettive dell'anno in corso saranno possibili dopo le risultanze dei primi sei mesi, quando la stagionalità, che tipicamente caratterizza i livelli di attività nel settore costruzioni, si potrà considerare normalizzata. Preso atto del positivo avvio d'anno, riteniamo opportuno confermare la previsione che a livello consolidato il margine operativo lordo ricorrente dell'intero 2016 esprima una variazione leggermente favorevole rispetto all'esercizio precedente"
Calcestruzzo Armato
Esplora la guida completa sul calcestruzzo e sul calcestruzzo armato, due elementi fondamentali nell'edilizia. Scopri le composizioni, come l'integrazione di fibre metalliche e polimeriche, e le ultime innovazioni che migliorano le proprietà strutturali. Aggiorna le tue conoscenze sui materiali cementizi per una comprensione avanzata e applicazioni ottimali.