Brugherio Cx International: Isolmant, leader del comfort acustico sarà il main sponsor dell'evento
L’azienda, marchio Tecnasfalti al servizio del comfort acustico indoor, è main sponsor della competizione che si terrà sabato 28 e domenica 29 ottobre nel parco Increa di Brugherio, in provincia di Monza e Brianza.
14esima edizione Brughiero Cx International: Isolmant sponsor principale
Isolmant, da sempre attiva nel mondo delle due ruote, ha ospitato l’evento di presentazione della 14a edizione del Brugherio CX International, gara internazionale di ciclocross organizzata dalla Lega ciclistica Brugherio 2 e dalla Mtb Increa Brugherio che si terrà sabato 28 e domenica 29 ottobre nel parco Increa di Brugherio, in provincia di Monza e Brianza, con un programma ricco e coinvolgente. L’azienda, marchio Tecnasfalti al servizio del comfort acustico indoor, è main sponsor della competizione per il secondo anno e aggiunge un ulteriore tassello alle iniziative a sostegno del ciclismo e dei giovani.
Una collaborazione per valorizzare discipline sportive meritevoli, ma meno note, come il ciclocross. Un supporto alle giovani leve che lo praticano con impegno e sacrificio.
Per un pomeriggio la sala convegni dell’azienda si è trasformata in un frizzante studio sportivo grazie alla presenza di Ilenia Lazzaro, ciclocrossista italiana e commentatrice di Eurosport che ha presentato l’evento, e al parterre degli ospiti in sala, a partire dal direttore sportivo della Isolmant Premac Vittoria Giovanni Fidanza accompagnato dalle atlete Asia Zontone, Valeria Curnis e Emanuela Zanetti, reduci dalla Tre Valli Varesine che si è corsa la mattina stessa, fino ad arrivare a Rebecca Gariboldi e Davide Martinelli, rispettivamente campionessa italiana di ciclocross e ciclista su strada in forza all'Astana Qazaqstan Team. Presenti in sala anche Paolo e Alessandro Guerciotti, per il loro forte legame sia con il ciclocross che con il team Isolmant Premac Vittoria, di cui sono sponsor tecnico.
L'impegno di Isolmant a favore delle due ruote è decennale: Eugenio Canni Ferrari, AD Asacert
“La gara rientra nella volontà di Isolmant di supportare disclipline sportive che oggi non godono della visibilità che invece meritano – spiega Eugenio Canni Ferrari, AD di Isolmant - Il ciclocross è uno sport faticoso e coinvolge tanti giovani che si impegnano a fondo per ottenere risultati. A loro va il nostro sostegno e, in generale, a tutti gli sport meno conosciuti, che però meriterebbero di emergere e trovare il giusto seguito. L’impegno di Isolmant a favore delle due ruote è ormai decennale, così come quello profuso per le giovani generazioni, basti pensare che lo stesso team di organizzatori del Brugherio CX International è composto prevalentemente da under 30”.
Tra i partecipanti all’evento anche Stefano Pedrinazzi, presidente del Comitato Regionale della Lombardia della FCI (Federazione Ciclistica Italiana). “Negli ultimi anni – ha commentato Pedrinazzi - abbiamo creduto molto nel ciclocross, oggetto di un importante lavoro che sta dando ottimi riscontri numerici. La gara di Brugherio è la ciliegina sulla torta, una manifestazione che ci rende orgogliosi e una gara che tutti gli altri comitati regionali ci invidiano. Un bellissimo percorso con un’ottima visuale per gli spettatori. I miei complimenti vanno a tutto lo staff e ai giovani organizzatori, che rappresentano il futuro”.
Tutti gli atleti, il 28 e 29, avranno il loro momento di gloria: il sabato si confronteranno le categorie agonistiche, junior ed elité, maschili e femminili; la domenica le giovanili, G6, esordienti e allievi, anche amatoriali. Una competizione di alto livello, con diversi grandi nomi nel panorama internazionale e olimpico. Il 2023, inoltre, è un anno importante perché il Brugherio CX International passerà nella categoria classe 1 del panorama internazionale, a un passo dalla coppa del mondo.
Isolmant si dimostra ancora una volta attenta alle tematiche “S – social” dell’ESG e, oltre a perseguire il legittimo interesse imprenditoriale, esprime anche una vocazione etica che la impegna concretamente a livello sociale.
Lo sport è tra gli ambiti in cui è più attiva, ma non solo. L’azienda, infatti, si rifà al protocollo di sviluppo sostenibile “Isolmant Green Planet” che si è data volontariamente per una governance che si fondi sul rispetto di quattro capisaldi: proporre prodotti sostenibili attraverso processi non impattanti, rispettare l’ambiente, essere responsabili a livello corporate e, come in questo caso, a livello sociale.
Isolamento Acustico
Con questo TOPIC raccogliamo tutte le nostre pubblicazioni che riguardano l’isolamento e il comfort acustico: progettazione, particolari costruttivi, analisi dei problemi e individuazione delle soluzioni di intervento, evoluzione normativa, soluzioni tecniche del mercato, i pareri degli esperti.
Sostenibilità
Con questo Topic riportiamo quanto pubblichiamo su quello che riguarda il tema della sostenibilità: gli accordi internazionali e nazionali, i protocolli di certificazione energetici ambientali, le news e gli approfondimenti scientifici, i commenti.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp