Brianza Plastica 1962-2012: 50 anni di storia imprenditoriale
Quest'anno, Brianza Plastica festeggia 50 anni di leadership nel settore, mantenendo un forte trend di crescita grazie a una combinazione vincente di organizzazione, immagine qualificata e affidabilità nei propri impegni.
Isolamento termico: i 50 anni di Brianza Plastica
Un importante anniversario quello che festeggia quest’anno Brianza Plastica, confermandosi, a 50 anni dalla nascita, un’azienda leader del proprio settore, con un trend di crescita particolarmente sensibile, nonostante la criticità del periodo.
Una ricetta vincente, quindi, fatta di ingredienti precisi: una buona organizzazione produttiva e commerciale, un’immagine qualificata, regolarità nell’assolvere agli impegni.
Questi i fattori determinanti del successo di Brianza Plastica che rende orgoglioso Giuseppe Crippa, fondatore nel 1962, insieme al fratello Enrico, di un piccolo stabilimento di pochi operai; presidente, oggi, di un’azienda che vanta quattro sedi produttive e commesse di prestigio in tutto il mondo. Una storia fatta di cambiamenti ed evoluzioni, di decisioni importanti che hanno permesso all’azienda di occupare un posto di rilievo nel settore delle costruzioni, anche in momenti critici della storia sociale ed economica del nostro Paese.
Per maggiori informazioni leggi il Comunicato Stampa Brianza Plastica
Brianza Plastica è nata nel 1962 e nel corso degli anni ha sviluppato i suoi prodotti seguendo altissimi standard qualitativi e una innovazione tecnologica costante; ciò le ha permesso di ottenere le più prestigiose certificazioni, naturale riconoscimento del valore e della serietà dei suoi prodotti.
Con le sue cinque sedi produttive di Carate Brianza (MB), San Martino di Venezze sito 1 e 2 (RO), Ostellato (FE) e Macchia di Ferrandina (MT) e le sedi logistiche di Nola (NA), Lione (Francia) ed Elkhart (USA), Brianza Plastica si pone come una delle aziende protagoniste del mercato edilizio e tra i maggiori player a livello globale nel settore dei laminati in vetroresina.
Molteplici i settori di applicazione dei prodotti dell’azienda, che spaziano dall’edilizia, nel settore delle coperture e degli isolanti termici, all’agricoltura (serre ed allevamenti), fino ai laminati di alta qualità per utilizzo in veicoli ricreativi (camper/caravan), a temperatura controllata, camion e mezzi per il trasporto persone.
La gamma dei prodotti Brianza Plastica è in continua evoluzione - le ultime nate sono le lastre in policarbonato Elysol - per fornire materiali all’avanguardia, in grado di rispondere a tutte le esigenze costruttive e di isolamento, ottenere la massima resa e affidabilità, con un occhio di riguardo alle tematiche del risparmio energetico e delle energie pulite. Tutti gli isolanti Brianza Plastica della gamma Isotec, Elyfoam e Xroof sono conformi ai requisiti CAM ed in possesso della mappatura LEED V.4.
Efficienza Energetica
L'efficienza energetica in edilizia e impiantistica è fondamentale per la progettazione sostenibile, puntando alla riduzione dei consumi e all'ottimizzazione delle risorse. Normative, certificazioni, isolamento termico, domotica e dettagli costruttivi giocano un ruolo chiave nel migliorare le prestazioni energetiche degli edifici.
Isolamento Termico
L'isolamento termico riduce lo scambio di calore tra interno ed esterno di un edificio, migliorando l'efficienza energetica e il comfort abitativo. Utilizzando materiali isolanti efficaci si riduce il consumo di energia per riscaldamento e raffreddamento, diminuendo i costi e le emissioni di gas serra. Un buon isolamento mantiene una temperatura interna stabile, migliorando la qualità della vita e la salute degli occupanti. In sintesi, l'isolamento termico è fondamentale per la sostenibilità ambientale e il benessere domestico.
Riqualificazione Energetica
La riqualificazione energetica è un processo volto a migliorare l'efficienza energetica di un edificio, con l'obiettivo di ridurre i consumi e...
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp