Data Pubblicazione:

Bonus idrico: la piattaforma per le richieste sarà pubblicata a breve

Intanto  sono state aggiornate le FAQ ed è stato pubblicato il ‘Modello esercente bonus idrico’, tramite il quale il venditore certifica le modalità di pagamento.


Bonus Idrico, il sito del MITE è l'unica fonte ufficiale per restare aggiornati

Il Ministero della Transizione Ecologica informa che la piattaforma per presentare le richieste di rimborso sulle spese effettuate nel 2021 relative al Bonus Idrico non è ancora disponibile e la data di pubblicazione sarà resa nota prossimamente. Il MITE ne darà notizia attraverso il proprio sito di riferimento, “che resta l’unica fonte ufficiale per tutti gli aggiornamenti sulla tematica” specificano dal Ministero.

Congiuntamente viene specificato che il sito omonimo all'iniziativa (bonusidrico.it) non è collegato in nessun modo al Ministero, ne tantomeno alla piattaforma per richiedere i rimborsi, pur se contiene alcune informazioni relative al bonus.

Inoltre sono state aggiornate le FAQ ed è stato pubblicato il ‘Modello esercente bonus idrico’, tramite il quale il venditore certifica le modalità di pagamento, le tipologie di beni acquistati e il totale della spesa effettuata dal beneficiario per la quale si chiede il rimborso, come richiesto all’articolo 4, comma 8 del D.M. n. 395/2021.