BIM: implementazioni per le costruzioni idrauliche
Il BIM è un elemento centrale di ogni progetto, e sono tanti i casi studio a nostra disposizione. Vediamo un’applicazione del BIM a cura di Alessandro Casalicchio, BIM Application Engineer di NTI-NKE.
BIM: dal 1 gennaio 2025 sarà obbligatorio nelle opere pubbliche superiori al milione di euro
La metodologia BIM è ormai una componente fondamentale all’interno di ogni progetto, tanto da arrivare spesso e volentieri a determinarne il successo e il raggiungimento di standard di un certo tipo.
Dal 1° gennaio 2025 il BIM sarà obbligatorio nelle opere pubbliche per interventi oltre il milione di euro: un segnale utile a comprendere come e quanto questa logica stia assumendo un’importanza sempre più marcata.
Vediamo ora un’applicazione pratica del Building Information Modeling - a cura di Alessandro Casalicchio, BIM Application Engineer di NTI-NKE - con un focus sulle costruzioni in ambito idraulico.
BIM
News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling
Digitalizzazione
News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp