Formazione | Normativa Tecnica | AICARR - Associazione Italiana Condizionamento dell’Aria, Riscaldamento, Refrigerazione
Data Pubblicazione:

BACS: corso di aggiornamento in base alla nuova norma UNI di riferimento

AiCARR organizza, per il 30 e 31 marzo, un corso in diretta web della durata di 8 ore dedicato ai BACS, aggiornato alla nuova norma UNI EN ISO 52120-1. Verranno richiesti i crediti formativi per ingegneri.

Percorso Approfondimenti
I BACS, la EN UNI 15232-1 e l’indice SRI
30 e 31 marzo, in diretta web

È consigliato ai professionisti sempre al passo con i tempi il corso di 8 ore dedicato ai BACS, Building Automation & Control System, aggiornato in base alla nuova norma UNI EN ISO 52120-1, che è ora il punto di riferimento per la definizione e la classificazione dei sistemi di automazione e regolazione degli edifici.

Il corso, in programma in diretta streaming il 30 e 31 marzo, dopo avere introdotto i BACS e averne illustrato caratteristiche e tipologie, affronterà i seguenti temi: la norma di riferimento ISO 52120-1, la UNI TS 11651 e la UNI 11672 con riferimento a 6 domini (riscaldamento, ACS, raffrescamento, ventilazione, oscuranti e TBM); la legislazione di riferimento; gli incentivi statali (ecobonus, superbonus e conto termico); cosa è lo SRI, differenza tra BACS e SMARTness; cenni di psicologia del comportamento dell’utente, progetto EU mobistyle, il sistema edificio-impianto-occupante; manutenzione dei BACS.

Verranno richiesti i crediti formativi per ingegneri.

Docente: Dott. Massimiliano Magri – Consigliere AiCARR

Data e orari della diretta web: 30 e 31 marzo, ore 14.00-18.00

ISCRIVITI ALL'EVENTO DI AICARR

Formazione

News sulle attività di formazione organizzate a livello istituzionale, o dai soggetti privati specializzati o dalle aziende e mirate ai...

Scopri di più

Normativa Tecnica

Con questo TOPIC raccogliamo le news e gli approfondimenti che riguardano il tema della normativa tecnica: le nuove disposizioni, le sentenze, i pareri e commenti, l’analisi di casi concreti, il commento degli esperti.

Scopri di più

Leggi anche