Sismocell
Sismocell è un’azienda specializzata nella fornitura di sistemi e dispositivi antisismici per la riduzione del rischio sismico di capannoni industriali prefabbricati esistenti.
Sismocell è un’azienda specializzata nella fornitura di sistemi e dispositivi antisismici per la riduzione del rischio sismico di capannoni industriali prefabbricati esistenti.
Qual è il rischio sismico di un capannone prefabbricato industriale? Stabilirlo è facile grazie a SismoFast, innovativa applicazione web gratuita. In pochi e semplici passaggi è possibile ottenere una valutazione speditiva della vulnerabilità sismica delle strutture prefabbricate in cemento armato.
Dispositivi antisismici Sismocell al centro di un intervento di riduzione del rischio sismico delle strutture prefabbricate presso un’azienda del settore automobilistico in provincia di Torino. Non solo opere antisismiche, la rapidità dell’esecuzione della messa in sicurezza di questo stabilimento, grazie a Sismocell ha consentito l’avvio di un altro progetto: la costruzione all’interno del medesimo spazio di un innovativo magazzino automatico.
Una nuova versione dei dispositivi Sismocell Box con ancoraggio semplificato è ora disponibile per progettisti e imprese per il collegamento dissipativo degli elementi di copertura per interventi riduzione rischio sismico in capannoni esistenti.
Per la prima volta al Salone nel 2012, in occasione dell’edizione 2022, Sismocell festeggia 10 anni di costante impegno per rendere più sicure le attività produttive. Dieci sono anche gli anni passati dal terremoto che ha colpito l’Emilia, in seguito al quale la società, per prima, ha sviluppato e industrializzato specifici dispositivi antisismici per la messa in sicurezza delle strutture prefabbricate esistenti.
Nella giornata del 20 ottobre alle ore 15,00 in Piazza Isi, area organizzata da ISI - Associazione Ingegneria Sismica Italiana, si terrà un incontro illustrativo con focus particolare su caratteristiche e impieghi dei sistemi antisismici Sismocell per i capannoni industriali.
Dai disegni tipologici fino all'installazione: un supporto tecnico qualificato e personalizzato a disposizione di tecnici e imprese.
In occasione del XIX Convegno ANIDIS che si svolgerà a Torino dal 11 al 15 settembre 2022, Sismocell presenterà i risultati delle più recenti attività di ricerca e sviluppo di Sismocell nell'ambito della sicurezza sismica di edifici industriali.
I dispositivi antisismici Sismocell sono stati efficacemente impiegati nei Laboratori INFN di Frascati (Roma) per realizzare interventi antisismici, creando connessioni dissipative tra elementi strutturali in edifici prefabbricati destinati a laboratori di ricerca.
Sismocell ha sviluppato e industrializzato una serie di dispositivi antisismici che attraverso interventi semplici e poco invasivi consentono di mettere in sicurezza strutture prefabbricate esistenti, non progettate secondo criteri antisismici.
Sismocell è un’azienda specializzata nella fornitura di sistemi e dispositivi antisismici per la riduzione del rischio sismico nel settore...
Sismocell e Sismocell Box sono due dispositivi realizzati per il miglioramento sismico dei capannoni prefabbricati: tutti i dettagli e gli ambiti applicativi.