Eventi
Vedi tuttiArchivio
COP26: il nuovo rapporto ROCKWOOL rivela un ampio sostegno pubblico alla ristrutturazione degli edifici
Aumentare il numero degli interventi di ristrutturazione degli edifici è fondamentale per raggiungere gli obiettivi di carbon zero. Attraverso un rapporto, ROCKWOOL Group e Cambridge Econometrics indicano le soluzioni per realizzare efficaci piani di riqualificazione.
Progettare l’isolamento degli edifici in legno
Di origini naturali come il legno, la lana di roccia offre vantaggi prestazionali e operativi: controllo e minimizzazione dei valori di termotrasmittanza, correzione dei ponti termici, ottimizzazione dell’isolamento e dell’assorbimento acustico, controllo dell’umidità e protezione dal fuoco.
Salto di cinque classi con il Superbonus: ecco come può essere possibile
Da D ad A3 grazie all’isolamento in lana di roccia ROCKWOOL e a un impianto fotovoltaico con accumulo. I dettagli dell'intervento di riqualificazione energetica di una casa monofamiliare situata nel comune di Storo (TN).
La modifica della normativa antincendio è essenziale per costruire in Italia edifici sostenibili e sicuri
Il divieto dell’uso di materiali combustibili nelle facciate e nelle coperture di edifici ad altezza elevata o ad alto rischio è un passo importante per allineare la normativa antincendio a quella degli altri Paesi europei.
Cappotto termico: vantaggi fiscali? C’è anche molto altro con ROCKWOOL REDArt®
Efficienza e sostenibilità dell'involucro edilizio grazie alle soluzioni performanti per l'isolamento termico, acustico e di protezione al fuoco firmate Rockwool.
Facciata ventilata: combinazione perfetta tra estetica e funzionalità con Rockwool REDAir®
Efficienza e sostenibilità dell'involucro edilizio grazie alle soluzioni performati per l'isolamento termico, acustico e di protezione al fuoco delle pareti ventilate.
Durock Energy: al top della gamma per l'isolamento di coperture
Rockwool presenta l'ultima novità: un nuovo pannello in lana di roccia non rivestito a doppia densità, con un migliorato valore di ?, particolarmente indicato per coperture ad elevate prestazioni