MASTER BUILDERS SOLUTIONS SPA

Master Builders Solutions® è produttore leader a livello mondiale di additivi per calcestruzzo e di soluzioni sostenibili per il settore delle costruzioni. L’azienda è focalizzata sulla realizzazione della propria vision: ispirare le persone a costruire meglio.

In Evidenza

Calcestruzzo sostenibile

Calcestruzzo con prestazioni più sostenibili grazie alla tecnologia Intelligent Cluster System

MasterCO2re, la nuova linea di superfluidificanti di Master Builders Solutions, si afferma come l’alleato ideale per i preconfezionatori che ambiscano a produrre calcestruzzo con ridotte emissioni di CO2, contribuendo a raggiungere gli sfidanti obiettivi ambientali che mirano alla neutralità entro il 2050.

Leggi

Prefabbricati

MasterCO2re®: nuovo superfluidificante per la produzione sostenibile di elementi prefabbricati in calcestruzzo

Il calcestruzzo è responsabile dell’8% delle emissioni di CO2 a livello mondiale, di cui il 90% provenienti dalla produzione di clinker di cemento. Master Builders Solutions punta obiettivi di sostenibilità semplificando la produzione di calcestruzzo a ridotto contenuto di clinker senza compromessi su qualità ed efficienza.

Leggi

Video

Vedi tutti
Calcestruzzo sostenibile

Master X-Seed l’accelerante con tecnologia Cristal Speed Hardening

Master X-Seed l’accelerante innovativo a supporto dell’edilizia sostenibile. È basato sulla tecnologia Cristal Speed Hardening, che promuove la reazione di idratazione del cemento alle brevi stagionature.

Leggi

Dal Mercato

Vedi tutti
MASTER BUILDERS SOLUTIONS SPA

I Superfluidificanti MasterCO2re basati sulla tecnologia Intelligent Cluster System (ICS) offrono la soluzione al paradosso della sostenibilità nel calcestruzzo

Leggi

MASTER BUILDERS SOLUTIONS SPA

MasterMatrix LF è la soluzione che migliora la stabilità ed omogeneità del calcestruzzo con carenza di fini o di pasta di cemento

Leggi

Approfondimenti

Vedi tutti
Calcestruzzo sostenibile

Cementi a basso tenore di clinker e calcestruzzi sostenibili: sfide, soluzioni e prospettive per il futuro

Ivana Torresan di Master Builders Solutions ci guida attraverso le sfide, le soluzioni e le prospettive per una transizione sostenibile nel settore. Grazie a tecnologie innovative, è oggi possibile superare difficoltà e promuovere il passaggio verso materiali più sostenibili, mantenendo elevati standard di qualità.

Leggi

Calcestruzzo sostenibile

Ottimizzazione del contenuto di materiali fini nella malta e nel calcestruzzo al fine di ridurre le emissioni di CO2

L’approccio innovativo messo a punto da Master Builders Solutions e Omya basato sull’ottimizzazione di parametri fisici e chimici, si è dimostrato un sistema praticabile e innovativo per lo sviluppo di malte e calcestruzzi sostenibili con valide proprietà estetiche. Questo apre la strada a un'edilizia più sostenibile con vantaggi in termini di riduzione delle emissioni di CO2 e di risparmio di acqua potabile.

Leggi

Calcestruzzo Armato

Disarmanti per calcestruzzo: caratteristiche, classificazione e guida alla scelta

I disarmanti sono prodotti chimici di origine minerale, organica o sintetica, studiati per: facilitare il distacco degli elementi in calcestruzzo indurito durante l’operazione di sformatura, migliorare la superficie a vista del manufatto in calcestruzzo, prolungare la vita utile delle casseforme. L'articolo fornisce una panoramica sulle caratteristiche principali e le classificazioni di tali prodotti, offrendo inoltre utili indicazioni per una scelta informata.

Leggi

Calcestruzzo Armato

Durabilità del calcestruzzo, Spaggiari (MBS): "Non deve essere basata sulla composizione delle miscele"

Il nostro Direttore ed Editore Andrea Dari continua la serie di interviste che hanno come tema la progettazione e la prescrizione del calcestruzzo, con un occhio a sostenibilità e normative tecniche. Questa volta a rispondere alle domande è Roberto Spaggiari (MBS).

Leggi

Pavimenti Industriali

Soluzioni Master Builders Solutions per pavimenti industriali che durano nel tempo

Le soluzioni di Master Builders Solutions per realizzare pavimentazioni industriali che durano nel tempo raccolte in un'intervista a Riccardo Chinosi, Technical Manager e Key Account Manager Grandi Opere Admixture Systems, e Ivana Torresan, Segment Manager Admixtures and Cement Additives.

Leggi

Pavimenti Industriali

I sistemi Master Builders Solutions per la realizzazione di pavimenti in calcestruzzo fibrorinforzato di qualità

Le microfibre naturali in basalto MasterFiber sono la soluzione ideale per la prevenzione dei fenomeni fessurativi da ritiro plastico del calcestruzzo per l’applicazione su pavimenti industriali.

Leggi

Pavimenti per Esterni

MasterPel SP per la protezione delle pavimentazioni urbane: il trattamento dell’area pedonale di Villapiana Lido

MasterPel SP 6000 di Master Builders Solution è la soluzione per il trattamento e protezione delle pavimentazioni in lastre e masselli autobloccanti di calcestruzzo

Leggi

Calcestruzzo Armato

Calcestruzzo: fondamentale la presenza di uno specialista come il Tecnologo in cantiere

Controlli in cantiere del calcestruzzo: quali sono le problematiche più ricorrenti? Chi se ne occupa? La normativa di riferimento deve essere rivista?

Leggi

Massetti

MasterLife SLS 200: la rivoluzione dei massetti autolivellanti

MasterLife SLS 200 è la proposta di Master Builders Solutions per la realizzare massetti cementizi autolivellanti preconfezionati di nuova generazione.

Leggi

Calcestruzzo Armato

Luigi Coppola: CALCESTRUZZO, PILLOLE DI RESPONSABILITÀ

Voglio parlarvi di come stabilire le responsabilità di fronte ad un mancato collaudo delle strutture qualora fck-in situ non risulti almeno pari all'85% di fck-progetto e non siano disponibili i risultati delle prove di schiacciamento sui cubetti per il Controllo di Accettazione.

Leggi

Calcestruzzo Armato

Luigi Coppola: calcestruzzo, pillole sulla stima della resistenza in opera

Luigi Coppola (mi perdonerà se non lo chiamo Prof. Ing. come è, ma ci conosciato da troppo tempo) è uno dei principali esperti italiani e...

Leggi

Controlli

Le regole per il calcestruzzo di qualità (e per i controlli efficaci)

Controlli in cantiere: basta lo slump ? bastano i cubetti ? cosa si deve fare per poter evitare i problemi sulla struttura in calcestruzzo

Leggi

Archivio

Calcestruzzo sostenibile

Master X-Seed STE 35: innovativo additivo incrementatore di resistenze meccaniche per la produzione sostenibile di solai alveolari

Master X-Seed STE 35 è un innovativo additivo incrementatore di resistenza meccanica messo a punto da Master Builders Solutions. Con il suo meccanismo d'azione unico, consente la riduzione del contenuto totale di clinker, con benefici associati nella riduzione delle emissioni di CO2.

Leggi

Edilizia

Boris Gorella è il nuovo CEO del gruppo Master Builders Solutions

Il dottor Boris Gorella è stato nominato CEO del gruppo Master Builders Solutions sotto la nuova proprietà di Cinven.

Leggi

Nuovo Master X-Seed STE: soluzioni su misura per le crescenti esigenze di calcestruzzo sostenibile

Master X-Seed STE è il nuovo additivo per calcestruzzo che migliora la resistenza meccanica a breve, media e lunga stagionatura e contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 grazie ad un impiego ottimizzato delle materie prime.

Leggi

Calcestruzzo sostenibile

Crucitti: abbiamo a catalogo calcestruzzi “green” che soddisfano i CAM ma nessuno li chiede

Intervista a Bruno Crucitti, per parlare di qualità del calcestruzzo in modo "concreto", con un occhio al mercato di oggi

Leggi

Calcestruzzo Armato

Cherchi: siamo certificati per i CAM, ma nessuno li richiede

Intervista a Donatello Cherchi, socio. della Fratelli Cherchi, produttore di calcestruzzo del nord della sardegna

Leggi

Calcestruzzo Armato

Calcestruzzo: la norma EN 206 dovrebbe diventare il Testo Unico del settore

Andrea Terminio, Calcestruzzo: in Svizzera e in Danimarca si impiega solo la Norma EN 206, con gli annex nazionali

Leggi

Calcestruzzo Armato

Calcestruzzo: mi sono imbattuto in una società che ha prodotto circa 30.000 in assenza di FPC per almeno 2 anni

Ancora oggi a distanza di oltre tre anni alcuni Direttori Lavori rimangono basiti della regola che servono dei verbali e della rottura entro i 45 giorni.

Leggi