INDAGINI STRUTTURALI SRL
Indagini Strutturali, specializzata in diagnostica strutturale, opera in tutt'Italia con efficienza e rigorosità, supportata da uno staff di grande esperienza ed elevati standard qualitativi.
Indagini Strutturali, specializzata in diagnostica strutturale, opera in tutt'Italia con efficienza e rigorosità, supportata da uno staff di grande esperienza ed elevati standard qualitativi.
Incontro con l’Ingegnere Marko Caretti Belletti che, all’interno di Indagini Strutturali, si occupa di numerosi aspetti della diagnostica, lavorando in situ e occupandosi principalmente dell’attività di coordinamento delle indagini, e quindi dell’esecuzione materiale delle operazioni di ispezione visiva di ponti e viadotti.
Indagini Strutturali in quest’intervista ci parla di valutazione di rischio “Sfondellamento” un termine un po' inusuale ma che fa riferimento a un problema molto diffuso che riguarda il cedimento dei blocchi di laterizio interposti tra i travetti nei solai in laterocemento. Ne parliamo con l’Arch. Danilo Pofi.
Il monitoraggio rappresenta una tra le più importanti attività per acquisire informazioni circa il comportamento di un manufatto e dell’ambiente che con esso interagisce. Grazie ad esso, infatti, è possibile ottenere indicazioni sullo stato dell’opera e su possibili evoluzioni del suo comportamento. Di seguito una chiacchierata con l'ing. Marika Volpe di Indagini Strutturali, sull'importanza dei monitoraggi strutturali e sulla corretta scelta del tipo di monitoraggio che sia efficace e sappia cogliere il reale comportamento dell'opera.
Un 2022 iniziato con grandi soddisfazioni per Indagini Strutturali Srl, che vede confermato quello che ormai da anni è il proprio impegno e la...
L’importanza dei controlli, dei monitoraggi e delle costanti verifiche sugli edifici e sulle infrastrutture in particolare su di un patrimonio come quello italiano: ne parliamo con l’Ing. Vincenzo Giannetto, socio fondatore di Indagini Strutturali srl.
Quali sono i segnali per prevedere il rischio di sfondellamento dei solai? Quali verifiche fare?
In questo articolo un approfondimento sulle tipologie di monitoraggio strutturale utilizzate negli edifici storici
Descrizione del sistema di monitoraggio strutturale ad acquisizione automatica “in continua” h24 con trasferimento dati su web
In questo articolo tutti i suggerimenti per definire un piano di monitoraggio strutturale.
Studio di una struttura snella in acciaio eseguito da Indagini Strutturali srl per mezzo di dati acquisiti grazie all’installazione di un monitoraggio strutturale.
Analisi delle varie tecniche di indagini per il riconoscimento sperimentale delle caratteristiche del cemento armato