GEOSEC SRL
GEOSEC SRL
GEOSEC SRL
La liquefazione del suolo può verificarsi dopo un forte evento sismico in alcuni terreni sabbiosi o molto ricchi di acque: ecco com'è possibile mitigare il rischio.
La tecnica di intervento SEE&SHOOT di GEOSEC. Quando le cause di cedimento delle fondazioni sono collegate ad alterazioni della stabilità e della portanza terreno, le iniezioni mirate di resine espandenti sono un’ottima soluzione per risanare il terreno delle fondamenta degli edifici.
La descrizione delle soluzioni GEOSEC: resine espandenti e/o micropali
Ecco le ragioni dell’importanza dell'uso di questa tecnologia diagnostica per immagini dedicata al controllo sequenziale delle iniezioni nel terreno.
SEISMIC DEFENDER® è il procedimento di consolidamento terreni che, mediante iniezioni di resine, consente il miglioramento sismico del terreno.
Non tutti i poliuretani sono adeguati per il consolidamento dei terreni. Diventa importante quindi selezionare i materiali e affidarsi a posatori competenti e qualificati
La descrizione del metodo SEE&SHOOT® per consolidare le fondazioni con iniezioni di resina
Il brevetto SEE&SHOOT® è un metodo innovativo per il consolidamento del terreno di fondazione mediante iniezione mirata di resine espandenti, studiato per contrastare i cedimenti differenziali delle fondazioni, in modo rapido, preciso e non invasivo, con l’obiettivo di uniformare i volumi di terreno cedevole a quelli più stabili presi a riferimento per un risultato finale omogeneo ed equilibrato.
Il descrizione del metodo SEE&SHOOT® per consolidare le fondazioni
Quando consolidare con i micropali e come
Come mitigare il rischio di liquefazione dei terreni mediante iniezioni chimiche eco-compatibili: il caso studio di una scuola nel padovano...