GENERAL ADMIXTURES SPA
General Admixtures si impegna a ricercare e sviluppare prodotti innovativi sempre più performanti che possano rispondere alle esigenze dei nuovi sistemi costruttivi per l’edilizia.
General Admixtures si impegna a ricercare e sviluppare prodotti innovativi sempre più performanti che possano rispondere alle esigenze dei nuovi sistemi costruttivi per l’edilizia.
La tecnica dell’incamiciatura in calcestruzzo per il rinforzo delle strutture migliora resistenza, duttilità e durabilità, soprattutto contro carichi verticali e sismici. L'uso di conglomerati ad alte prestazioni come l'HPFRC ottimizza l'efficacia e la logistica degli interventi.
L'articolo sottolinea l'importanza della durabilità strutturale, particolarmente nei copriferri delle strutture in calcestruzzo armato, evidenziando la necessità di prodotti conformi alla norma UNI EN 1504-2 per migliorare la protezione delle armature dalla corrosione e garantire la sicurezza a lungo termine delle opere esistenti.
General Admixtures è in grado di fornire soluzioni progettuali, relazioni tecniche, specifiche di produzione, capitolati e linee guida per la messa in opera di calcestruzzi preconfezionati e prefabbricati, grazie alla sua vasta gamma di prodotti disponibili.
In questo articolo si vuole mettere in evidenza, tramite un'esperienza sperimentale, l’efficacia di un adesivo a base epossidica per incollaggi strutturali e riprese di getto, quale l’ANKOR EPO di General Admixtures, utilizzato come promotore di adesione tra il microcalcestruzzo fibrorinforzato HPFRC COMPOSITE M130 di General Admixtures ed i supporti esistenti in calcestruzzo.
L’incremento della rigidezza di solai rinforzati con cappa in HPFRC evidenziato attraverso la variazione della loro frequenza propria di vibrazione a seguito dell’intervento.
In questo articolo si pone l’attenzione su alcuni aspetti essenziali del mix-design di miscele di calcestruzzo contenenti cenere volante Micro-Pozz PFA, dimostrando come l’impiego di questa aggiunta minerale fillerizzante dallo spiccato comportamento pozzolanico sia estremamente agevole, sia dal punto di vista tecnologico (mix-design) che di gestione pratica presso gli impianti di preconfezionamento.
La norma UNI EN 1504 definisce le procedure e le caratteristiche dei prodotti da utilizzare per la riparazione, manutenzione e protezione delle strutture in calcestruzzo. La General Admixtures dispone di un gran numero di articoli che possono essere utilizzati per questi scopi. Eccone una panoramica.
I microcalcestruzzi fibrorinforzati ad elevate prestazioni (HPFRC) costituiscono una vera e propria innovazione nel settore dei materiali cementizi. L’intervento permette di migliorare significativamente le prestazioni del solaio e di collegarlo efficacemente alle murature.
I calcestruzzi fibrorinforzati sono la vera novità del recente D.M. 17/01/2018. Tra questi, i microcalcestruzzi fibrorinforzati ad elevate prestazioni (noti anche come HPFRC) che costituiscono una vera e propria innovazione nel settore dei materiali cementizi.
Tecnologie e Sistemi per Pavimentazioni in Calcestruzzo
Strutture intrinsecamente impermeabili nell’ingegneria civile: il sistema WT SYSTEM
Nel caso di getti massivi, come quelli della diga Vieux de Emosson l’utilizzo delle ceneri volanti nel mix design del calcestruzzo rappresenta la soluzione tecnologica più avanzata ed efficace per il controllo delle variazioni di temperatura nel calcestruzzo.
Intervista a Michele Valente, Presidente di General Admixtures: il futuro sostenibile del calcestruzzo e l'utilizzo innovativo delle ceneri volanti.
Le pavimentazioni industriali in calcestruzzo devono essere considerate a tutti gli effetti delle vere e proprie strutture, la cui progettazione e...
Lunga 2630 m, la galleria che mette in collegamento la valle del Vedeggio con quella del Cassavate, è stata ideata per ottimizzare...
INCONCRETO » » Sistema composto da Ceneri Volanti e Additivi Acrilici specifici Sistema composto da Ceneri Volanti e Additivi Acrilici...