CERTI.S SRL
Certi.s è un organismo operante nell'ambito della certificazione di persone, prodotti e processi ed è accreditato da Accredia secondo la norma UNI EN ISO 17024 per la certificazione del personale.
Certi.s è un organismo operante nell'ambito della certificazione di persone, prodotti e processi ed è accreditato da Accredia secondo la norma UNI EN ISO 17024 per la certificazione del personale.
La norma UNI 11742 stabilisce i requisiti di conoscenza, abilità e competenza dei carpentieri di elementi e strutture di legno e definisce le...
É stato dormiente dall’estate di due anni fa, ma ora i suoi effetti iniziano a manifestarsi, anzi, sono comparsi nel febbraio di questo anno. Stiamo parlando del Regolamento (UE) 2020/1149 della Commissione del 3 Agosto 2020, entrato in vigore il 24 agosto 2020, che regolamenta l’utilizzo di alcuni prodotti, molto utilizzati in edilizia, che presentano effetti indesiderati sulla salute dei lavoratori che li utilizzano.
In questo articolo un focus sui requisiti relativi all’attività professionale del posatore di serramenti.
In sede di esame, il candidato dovrà sostenere un esame scritto per la valutazione di tali conoscenze ed una prova pratica che consiste nella realizzazione di un manufatto ceramico complesso sulla base di un disegno tecnico assegnato.
La corretta progettazione, applicazione e manutenzione operata da personale qualificato sono elementi necessari per garantire durabilità alle superfici in resina.
É da poco in inchiesta pubblica finale sul sito UNI la futura norma che riguarda un settore molto critico delle finiture, quello dei sistemi resinosi. Ecco di cosa si tratta.
L'attenzione all'ambiente è oggigiorno una priorità: le pavimentazioni urbane rivestono un ruolo importante nell'ambito dalla gestione sostenibile delle acque meteoriche. Qual è oggi la normativa di riferimento per le superfici drenanti?
Anche nel settore delle pavimentazioni industriali si assiste sempre più alla ricerca di soluzioni sostenibili, attraverso il miglioramento della durabilità e mediante l’uso di prodotti che contengano una parte di componenti ecologicamente compatibili.
Il massetto è un manufatto, l'insieme di un materiale e di un’operazione di preparazione e posa. Come tale, le prestazioni risentono sia della tipologia del materiale utilizzato che dalla modalità e abilità di chi lo posa.
Pavimentazioni industriali in calcestruzzo, esiste una normativa di riferimento?