BOSCH ENERGY AND BUILDING SOLUTIONS ITALY SRL
BOSCH ENERGY AND BUILDING SOLUTIONS ITALY SRL
BOSCH ENERGY AND BUILDING SOLUTIONS ITALY SRL
Juventus ha scelto l’efficienza energetica di Bosch Fino al 30% di risparmio rispetto all’utilizzo di soluzioni tradizionali
Capua Bioservices, organizzazione indipendente di produzione microbica ha scelto di efficientare il proprio processo produttivo, mediante l'installazione di un impianto tecnologico di trigenerazione nel proprio stabilimento in provincia di Caserta, affidandone la gestione e manutenzione a Bosch Energy and Building Solutions Italy
Aggiudicata a Bosch Energy and Building Solutions Italy, la ESCo del Gruppo Bosch specializzata nella fornitura di servizi e soluzioni per l’efficienza energetica, la prima gara del progetto europeo 2020Together, Programma Energia Intelligente Europa, per la riqualificazione energetica di 18 edifici pubblici, di cui 15 scuole, 1 municipio e 2 palestre.
Bosch Energy and Building Solutions, in qualità di Esco certificata secondo la norma UNI CEI 11352:2014 (ESCo) e ISO 50001:2011 (Sistema di gestione dell’energia), offre soluzioni integrate per l’efficienza energetica. Si occupa della progettazione, realizzazione e gestione di impianti tecnologici di riscaldamento, climatizzazione, cogenerazione e illuminazione, alimentati da combustibili tradizionali o da fonti rinnovabili, garantendo vantaggi energetici, economici ed ambientali reali e misurabili.
Capua Bioservices, organizzazione indipendente di produzione microbica (precedentemente di proprietà del gruppo statunitense Patheon), ha scelto di efficientare il proprio processo produttivo, mediante l'installazione di un impianto tecnologico di trigenerazione nel proprio stabilimento in provincia di Caserta e affidandone la gestione e manutenzione a Bosch Energy and Building Solutions Italy, la Esco del Gruppo Bosch specializzata nella fornitura di servizi e soluzioni per l'efficienza energetica.
La sostenibilità ricopre e ricoprirà in futuro un ruolo di primaria importanza per la salvaguardia del nostro pianeta. L'efficienza energetica, oggi definita da molti il combustibile del nuovo millennio, è uno strumento per raggiungerla. Bricocenter ha deciso di fare un passo in questa direzione scegliendo Bosch in qualità di partner per un progetto di riqualificazione energetica. E' infatti stato siglato recentemente un contratto pluriennale EPC (Energy Performance Contract) finalizzato al risparmio energetico ed economico della rete di punti vendita a marchio Bricocenter.
Le batterie agli ioni di litio del BPT-S 5 Hybrid, la soluzione intelligente di Bosch per la gestione e l'accumulo di energia, anche dopo anni di uso intensivo continuano a garantire alle abitazioni una fornitura costante di energia elettrica senza il bisogno di manutenzione. Lo dimostrano i recenti test di invecchiamento condotti in Germania dal’Istituto Indipendente per l’Elettronica di Potenza e i Motori Elettrici (ISEA), dall’Università di Aquisgrana (RWTH) e dal Centro di Ricerca Energia Solare e Idrogeno del Baden-Württemberg (ZSW).