Data Pubblicazione:

Autotrasporto: pubblicati i costi minimi per il mese di maggio 2013

pubblicati i costi minimi per l'Autotrasporto per il mese di maggio 2013

Come ogni mese, qualche giorno fa, sul sito web del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sono state pubblicate le tabelle relative ai costi minimi per l'autotrasporto aggiornate con il costo del gasolio alla pompa rilevato ad APRILE 2013 dal Ministero per lo Sviluppo Economicoe valide per fatturare i trasporti effettuati nel mese di MAGGIO 2013.

 

I valori delle tabelle sono stati calcolati sulla base della rilevazione del prezzo medio del gasolio alla pompa nel mese di aprile 2013, effettuata dal Ministero per lo Sviluppo Economico, che è risultato pari a 1753,80 euro per mille litri. Tale cifra è formata da 721,02 euro di prezzo industriale, 304,38 euro di Iva e 728,40 euro di accisa. Rispetto alla rilevazione di marzo 2013 questa è più bassa, anche se resta maggiore di quella di gennaio.

Si ricorda che il prezzo considerato per i costi minimi è depurato dello sconto sulle accise e del valore dell'Iva per quanto riguarda i veicoli con massa superiore a 7,5 tonnellate (mentre per quelli con massa inferiore è depurata la sola Iva, in quanto non fruiscono dello sconto accise).
Il documento scaricabile dal sito (www.mit.gov.it, nella sezione della Direzione Generale per il Trasporto stradale e l'intermodalità) è costituito da cinque tabelle differenziate in base alla massa complessiva del veicolo e da dieci tabelle dedicate ad alcuni autotrasporti specifici.

INFO: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - www.mit.gov.it

Scarica il documento