Finuccia Zammataro

Architetto

Contatti: LinkedIn

Curriculum

L’architetto Finuccia Zammataro presso l’università degli Studi di Catania, nell’anno 2019, prende parte all’iniziativa “Allestiamoci” per l’attività di Tirocinio G124 promossa da Renzo Piano come supporto nella realizzazione di Micro-architetture per la riqualificazione del quartiere Mazzarona di Siracusa attraverso l’utilizzo della macchina a controllo numerico CNC.

Nell’anno 2021 ha conseguito la laurea magistrale a ciclo unico nell’università degli Studi di Catania - S.D.S. di Architettura di Siracusa, presentando una tesi sperimentale dal titolo «Posidonia Oceanica: analisi sperimentali per la produzione di un nuovo isolante».

È abilitata e iscritta all’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Siracusa al n° 1294.
Nell’anno 2021 ha lavorato presso “Actwo” per lo sviluppo di pratiche per le infrastrutture di reti in fibra ottica e successivamente sviluppo di pratiche urbanistiche in uno studio di Architettura.

Da gennaio 2023 lavora presso GAe Engineering Srl come apprendista nel Settore Construction Safety su alcune commesse di gestione della sicurezza su complessi immobiliari nelle città di Milano, Brescia, Pavia, Bergamo, Torino e di supporto al CSP/CSE.

Archivio

Sicurezza Lavoro

Bonifica bellica: i costi nascosti della guerra. Procedimento amministrativo e obblighi del Coordinatore per la Progettazione

Una guida per sapersi comportare in presenza di ordigni bellici inesplosi nel sottosuolo e attuare una corretta valutazione e gestione del rischio di rinvenimento per garantire una maggiore sicurezza sul lavoro.

Leggi