Valentina Violante

Ingegnere, Ufficio Tecnico Penetron

Contatti: LinkedIn

Curriculum

Laureata al Politecnico di Torino nel 2016 in Ingegneria Edile Magistrale con tesi sperimentale in Materiali da Costruzione ed Energetica dell’Edificio dal titolo: “Analisi delle proprietà di malte da costruzione realizzate con sabbia riciclata, argilla espansa e polvere di vetro”, elaborata presso l’Università Politecnica di Madrid, dove ha studiato per un anno accademico grazie al programma Erasmus+.

Originaria della provincia di Bari, ha conseguito la Laurea Triennale presso il Politecnico di Bari.

Dal 2017 lavora nell’Ufficio Tecnico di Penetron Italia S.r.l., dove si occupa della progettazione dell’impermeabilizzazione di differenti tipologie di strutture, redazione di articoli e pubblicazioni, coordinamento di eventi e fiere.

Archivio

Impermeabilizzazione

La cristalizzazione e il self-healing per la durabilità del calcestruzzo nel tempo

L'additivo in polvere PENETRON® ADMIX, grazie all’esclusiva formulazione di componenti reattivi, riduce drasticamente la permeabilità del calcestruzzo e le fessurazioni per eccessivo gradiente termico, o per ritiro igrometrico contrastato, aumentando le caratteristiche prestazionali della matrice e la durabilità dell’opera “fin dal principio”. A dimostrazione delle proprietà uniche di PENETRON® ADMIX, ecco tutti i dati ricavati da test di laboratorio.

Leggi

Impermeabilizzazione

Impermeabilizzare e proteggere le strutture in calcestruzzo degli impianti di depurazione con Penetron

Conferire tenuta idraulica e protezione superficiale da sostanze più o meno aggressive alle vasche di depurazione è fondamentale per garantire e migliorare la durabilità delle opere in calcestruzzo. In questo articolo, come applicare le soluzioni Penetron

Leggi