Gianpaolo Vietri

Direttore Vicedirigente del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Curriculum

Nato ad Avellino il 09/08/1966. Diploma di maturità classica conseguito nel 1984.
Laurea in ingegneria civile sez. Trasporti conseguita nel 1991.

Esperienze lavorative: da settembre 1991 ad agosto 1994 insegnamento di materie scientifiche in istituti professionali; dal 03/10/1994 al 31/03/1999 dipendente a tempo indeterminato del corpo nazionale dei vigili del fuoco come ingegnere (servizio presso comando Milano); dal 1/04/1999 al 21/12/2003 dipendente a tempo indeterminato dell’agenzia delle dogane come ingegnere (servizio presso U.T.F. di Milano); dal 22/12/2003 al 09/01/2006 dipendente a tempo indeterminato del corpo nazionale dei vigili del fuoco come ingegnere (servizio presso comando lodi); dal 10/01/2006 ad oggi dipendente a tempo indeterminato del corpo nazionale dei vigili del fuoco come ingegnere (servizio presso comando Milano).

Attività svolte presso il corpo nazionale dei vigili del fuoco: coordinamento di operazioni di soccorso tecnico urgente (anche in calamità nazionale ed internazionali); prevenzione incendi (esami progetto e sopralluoghi) per attività soggette ai controlli VV.F.; collaudi di vario genere.

Archivio

Antincendio

Attività di gestione dei rifiuti: sicurezza antincendio e pianificazione dell’emergenza

Il presente lavoro intende discutere i principali aspetti della regola tecnica verticale di prevenzione incendi applicabile agli impianti di stoccaggio e trattamento dei rifiuti ed, al contempo, offrire un focus sul tema della pianificazione di emergenza esterna relativa ai medesimi impianti.

Leggi

Antincendio

La normativa di prevenzione incendi per attività di autorimessa: adempimenti amministrativi e tecnici

Il presente lavoro intende approfondire gli aspetti normativi e tecnici di prevenzione incendi inerenti alle attività di autorimesse, con un focus in ultimo sul parcamento dei veicoli alimentati a GPL.

Leggi