Massimo Ventulini

Ingegnere, Vicedirettore Tecnico dell’Ente Consorzio di Bonifica Friulana

Curriculum

Ingegnere Civile iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine, con formazione superiore in Innovazione tecnologica e management della Risorsa Idrica, ha iniziato il percorso professionale ricoprendo il ruolo di progettista e poi Direttore Tecnico presso una impresa di costruzioni.

Oggi, presso l’Ente Consorzio Bonifica Pianura Friulana, svolge il ruolo di Vicedirettore Area Tecnica, Coordinatore dell’ufficio di staff “prevenzione e sicurezza sul lavoro, tutela dell’ambiente e gestione rifiuti dove lavora dal 2009. È attualmente anche Coordinatore del gruppo di progettazione per la redazione di 34 progetti sul bando PNRR MIPAAF misura 4.3 nel periodo 30 giugno al 25 settembre 2022, di cui 32 svolti internamente e 2 esternamente. Ammessi 24 progetti su 149 complessivi in Italia.

Archivio

Materiali e Tecniche Costruttive

Ripristino dell’officiosità idraulica: scelta la soluzione migliorativa in PRFV per garantire resistenza e durabilità

Questo articolo analizza il caso della progettazione geotecnica-strutturale per il ripristino dell’officiosità idraulica del bacino dell’impianto idrovoro di Vittoria e si concentra sulla soluzione migliorativa in PRFV di P-TREX, che garantisce resistenza e durabilità nel contesto ambientale dell’opera.

Leggi