Sergio Vazzoler

Partner Amapola Società Benefit

Contatti: Sito Web LinkedIn

Curriculum

49 anni, di Alessandria, è Amministratore e Partner di Amapola-Talking Sustainability. Specialista in comunicazione istituzionale, ambientale e di sostenibilità. Formatore e speaker.

Socio professionista FERPi - Federazione Italiana delle Relazioni Pubbliche dal 2001, è attualmente delegato dal CDN alla “comunicazione ambientale”.

È curatore, insieme a Stefano Martello, de “L’anello mancante. La comunicazione ambientale alla prova della transizione ecologica” (Pacini Editore, 2022) del precedente “Libro Bianco sulla Comunicazione Ambientale” (Pacini Editore, 2020) e contributor di diversi libri.

Già attivo nel campo giornalistico e delle RP durante gli anni universitari, la sua carriera professionale inizia nel 1998 in “Red Hot Peppers”, società milanese di comunicazione e public affairs. Nel 2000 entra in “MR & Associati Comunicazione”, società specializzata nella comunicazione istituzionale e politica e nel 2005 diventa partner. Qui coordina le attività di comunicazione pubblica e ambientale, occupandosi in particolare di relazioni con il territorio e le istituzioni locali.

Nel 2011 fa il suo ingresso in Amapola, società specializzata nella comunicazione di sostenibilità con sedi a Milano, Torino e Alessandria, di cui oggi è partner e amministratore. Ha curato progetti di responsabilità sociale d’impresa, stakeholder e sustainability engagement, comunicazione e reporting di sostenibilità.
Premiato nel 2022 con l’”Inspiring PR” per il progetto curato da Amapola per il cliente La Filippa “Economia Circolare e Comunità”.

Archivio

Sostenibilità

Comunicazione ambientale e ruoli tecnici: una relazione sempre più stretta

La sostenibilità è qui per restare. La crisi climatica, l’ambiente, le conseguenze dell’inquinamento e dell’economia “lineare” non sono più temi di nicchia, ma sono entrati di diritto nella cultura mainstream e stanno influenzando ogni settore produttivo ed economico. E – nonostante i timori iniziali – nemmeno una pandemia globale, la crisi energetica e l’infrangersi dell’equilibrio internazionale sono riusciti a interrompere questo processo di metamorfosi, urgente e necessario più che mai.

Leggi