Cinzia Tommasi

Innovation Consultant presso Harpaceas

Curriculum

Cinzia Tommasi, Innovation Consultant presso Harpaceas, si occupa di sviluppare progetti innovativi del settore delle costruzioni utilizzando le tecnologie più avanzate.

Laureata al Politecnico di Milano, ha un master di secondo livello e un dottorato in Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito, con un focus sul BIM e le tecnologie digitali per la conservazione dei beni culturali.

Esperta in tecniche avanzate di rilievo architettonico e modellazione BIM, Cinzia durante la sua carriera, ha gestito progetti territoriali, nazionali ed europei come Project Manager e Communication Project Manager.

Ora, nel Dipartimento Ricerca e Innovazione di Harpaceas cerca nuove opportunità di progetto e di networking, gestendo anche iniziative finanziate come ASeMP, che utilizza algoritmi di intelligenza artificiale per il monitoraggio strutturale predittivo.

Archivio

Costruzioni Metalliche

Progetto ASeMP: Monitoraggio predittivo delle strutture in acciaio con l'Intelligenza Artificiale

Come raccogliere ed utilizzare dati di strutture deteriorate per migliorarne la sicurezza attraverso la manutenzione? L’approccio integrato del progetto ASeMP tra simulazioni, sensori IoT e Intelligenza Artificiale può aiutare a sviluppare una metodologia per monitorare e prevedere il comportamento delle strutture in acciaio.

Leggi