Cristina Targhetta

Ingegnere - GAe Engineering Srl

Contatti: Sito Web LinkedIn

Curriculum

i occupa di  gestione progetti e cantieri dal 1999. Dopo aver lavorato per un periodo all’estero è stata responsabile della gestione e coordinamento di commesse nall’ambito di interventi di riqualificazione di edifici civili e industriali per le nuove sedi di aziende multinazionali a Milano e Roma. E’ stata consulente per il project control  delle Opere inerenti i  XX Giochi Olimpici Invernali Torino seguendo circa 30 interventi tra impianti montani di risalita, impianti sportivi  opere infrastrutturali e  villaggi. In seguito ha coordinato e gestito per l’impresa ROSSO  il concept e lo svolgimento di  Interventi di partenariato pubblico-privato quali Project Financing e Concessioni, oltre a seguire la verifica dei tempi di esecuzione e la sicurezza in cantieri pubblici e privati. Dal 2012 collabora con GAEengineering e l’ing. Amaro occupandosi di Project Management, di Coordinamento Sicurezza e di Direzione lavori di diverse realizzazioni quali la  riqualificazione energetica di Palazzo Nuovo a Torino, la realizzazione del nuovo centro ricerche Petronas, gli interventi di riqualificazione degli immobili di Reale Mutua, il tunnel di base della tratta ferroviaria Torino Lione, il prolungamento ovest della Linea della Metropolitana di Torino. Partecipa inoltre per la GAE ad attività di consulenza sulla sicurezza  delle attività di manutenzione e di prevenzione incendi  in edifici terziari e industriali.

E’ abilitata alla progettazione antincendio con iscrizione negli appositi elenchi del Ministero dell’Interno di cui al D. Lgs. 139/06 ed allo svolgimento dell’attività di coordinatore della sicurezza ai sensi del Dlgs 81/08  e s.m.i, nonché al ruolo di RSPP e di formatore sicurezza.

E’ stata dal  2009 al 2016 docente di programmazione dei lavori presso il FOIT.

Archivio

Sicurezza Lavoro

Gestire la sicurezza nei cantieri ai tempi del COVID-19 tra Fase 1 Fase 2: l'esempio della Metro di Torino

L'articolo racconta dell’approccio che ha consentito di riavviare il cantiere del primo lotto funzionale della Tratta “Ovest Collegno-Cascine Vica”

Leggi