Curriculum
Chiara Tabellini, Fondatrice, Progettista Illuminotecnico e Lighting Designer specialist in Comfort HUB
Quindici anni fa, la passione per l’illuminotecnica, mi porta ad intuire che progettare la luce, diventerà una disciplina tecnica di cui si sentirà sempre più l’esigenza, una professione libera da logiche commerciali, al costante servizio di professionisti nel settore di ingegneria-architettura e di clienti finali, che intuiscano l’importanza di una corretta illuminazione in ogni investimento di riqualificazione o costruzione edilizia.
La maturità classica, il lavoro immediato in importanti realtà del nord d’Italia, l’iscrizione tardiva alla facoltà di ingegneria civile ambientale per approfondire argomenti legati al mondo delle costruzioni e varie collaborazioni/formazione in importanti realtà nel mondo dell’illuminotecnica, sia in Italia che all’estero, mi hanno permesso di acquisire conoscenze tecnico- scientifiche da mettere a servizio dei miei committenti.
Dopo cinque anni all’interno dell’ufficio progetti di una famosa realtà italiana del settore, voglio poter progettare la luce senza alcun vincolo di brand e nel 2012 creo LIGHT8SPACE di Chiara Tabellini in cui mi occupo di progettazione illuminotecnica pura per studi di ingegneria e architettura. Nel 2018 entro nel team di Polistudio A.E.S. come Lighting Designer partner.
Nel 2021, da varie collaborazioni interdisciplinari nel mondo dell’eco-sostenibilità, dell’edilizia certificata e da esperienze nel mondo dell’architettura 4.0 della progettazione integrata, creo COMFORT HUB, Light, Sound, WellBeing, un centro focale di soluzioni tecnico-normative per la corretta progettazione di spazi vissuti, alla ricerca del benessere psicofisico di utenti nel rispetto dell’ambiente.
“Per il resto della mia vita voglio riflettere su che cosa è la LUCE” (Albert Einstein)