Archivio
Ciao Deanna, il tuo sorriso illuminava il settore del calcestruzzo
E' mancata Deanna Zanasi, per anni all'interno della filiera con ruoli nell'ambito delle aziende italiane di realizzazione di impianti di betonaggio. Un breve ricordo in sua memoria.
La tracciabilità del prodotto e la trasparenza nella filiera produttiva
Con una valida automazione di comando e controllo nell’impianto di produzione del calcestruzzo si è in grado di garantire la qualità e la tracciabilità del prodotto ma solo fino al punto di carico in autobetoniera in accordo a quanto voluto dal tecnologo in sede di progetto del mix design. L’impiego poi di innovativi dispositivi di controllo del processo di trasporto, installati a bordo dell’autobetoniera garantiscono altresì la consegna al punto di getto di un calcestruzzo conforme eliminando la possibilità di effettuare manipolazioni e successive aggiunte di acqua/additivi all’impasto non controllate o fuori dai limiti consentiti
Tutto sotto controllo, con il DISPATCHING
Oggetto del presente approfondimento invece sarà il “DISPATCHING” un argomento comunque strettamente legato al primo sia per quanto riguarda l’installazione dell’HARDWARE che per lo scambio dati.