Curriculum
Dal 2006 è amministratore delegato di Solarraum srl, uno studio interdisciplinare che abbina design/architettura e tecnologia/efficienza energetica per progettare e realizzare soluzioni edilizie ottimizzate. Solarraum ha vinto diversi premi internazionali per progetti visionari, sostenibili e ad alta efficienza energetica.
Dal 2021 Stuffer è docente presso il Dipartimento di Architettura e Ingegneria Civile dell' IU Internationale Hochschule (D). Si occupa di edilizia, BIM, scienza dei materiali da costruzione, fisica tecnica degli edifici e progettazione integrale di edifici altamente efficienti dal punto di vista energetico e sostenibili, sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni.
Stuffer ha studiato ingegneria civile presso l'Università Leopold Franzens di Innsbruck (A) e ha lavorato in Germania, Austria, Italia, Svizzera e altri Paesi. Dal 2005 è anche docente per enti di formazione come l'Agenzia CasaClima di Bolzano, la Libera Università di Bolzano (I) - Master "BEE Building, Energy and Environment - CasaClima", l'Università LUMSA di Roma (I) - Master "CasaClima - Bioarchitettura" sui temi del bilanciamento energetico degli edifici ad alta efficienza energetica, delle ristrutturazioni energetiche, della fisica degli edifici, dell'isolamento di facciate e interni, della IAQ - Indoor Air Quality.
Stuffer pubblica su questi argomenti ed è molto richiesto come relatore a congressi internazionali. È inoltre membro di varie giurie che si occupano di innovazione nel settore edilizio (es. Fiera KlimaHouse - Fiera Bolzano).