Sportium

Società del Gruppo Progetto CMR

Contatti: Sito Web LinkedIn

Curriculum

Sportium progetta e realizza strutture sportive, offrendo un prodotto innovativo che unisce progettazione e consulenza tecnica, economica e finanziaria. Nascono così luoghi funzionali e sostenibili, dove spazi, tecnologia e digitalizzazione si fondono a servizio di tutti gli utenti.

Archivio

Architettura

Il PalaRicciardi di Taranto: il nuovo complesso polifunzionale NZEB per i Giochi del Mediterraneo 2026

Il nuovo complesso polifunzionale "Amatore Ricciardi" di Taranto, progettato da Sportium e altre società del Gruppo Progetto CMR International, sarà pronto per i Giochi del Mediterraneo 2026. Con una superficie di 22.170 mq, includerà spazi per atletica, pallacanestro, spettacoli, e sarà un edificio sostenibile a energia quasi zero (NZEB).

Leggi

Rigenerazione Urbana

Giochi Mediterraneo Taranto 2026: MDU Architetti firma il nuovo stadio del nuoto e Sportium il suo progetto esecutivo

MDU Architetti nel 2023 ha vinto il concorso di progettazione per la piscina olimpica di Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026, In collaborazione con Sportium a cui è stata aggiudicata la progettazione esecutiva l'obiettivo è realizzare un nuovo stadio del nuoto iconico ed ecosostenibile integrato nel paesaggio costiero della città.

Leggi

Rigenerazione Urbana

Rigenerazione urbana al Villaggio Mosè (AG): la palestra polivalente sostenibile a firma di Sportium, Progetto CMR

La nuova infrastruttura sportiva progettata per il Villaggio Mosè (AG) da Sportium, società del Gruppo Progetto CMR. Una breve intervista da parte della redazione di Ingenio per conoscere meglio i principi che hanno guidato la progettazione sostenibile e sociale della palestra polivalente.

Leggi