Curriculum
Dopo la laurea conseguita presso la facoltà di Architettura del Politecnico di Milano con un progetto di abitazioni sociali nel centro storico di Lima, in Perù, dal 1992 al 1995 si trasferisce a Berlino, dove lavora presso lo studio dell’arch. K.T. Brenner, seguendo concorsi, progetti e realizzazioni, fra cui, come Direttore del Progetto, la costruzione dell’edificio terziario Blocco 109 sulla Friedrichstrasse.
Nel 1996, al termine di una breve collaborazione con lo studio dell’architetto Dante Benini, fonda con Sara Pivetta e Stefania Restelli lo studio PRR Architetti, oggi con sedi a Milano e Saronno. Con PRR Architetti opera in ambito sia pubblico sia privato, sviluppando in Italia e all’estero progetti a scala architettonica e urbana, informati da grande attenzione ai temi della sostenibilità economica, della durabilità dei materiali e della semplificazione tecnica.
In PRR Architetti segue in prima persona lo sviluppo, la gestione e la realizzazione dei progetti dello studio; è stato Local Architect per la realizzazione del Padiglione di Israele in Expo Milano 2015. Come direttore artistico di aziende del settore edile, ha sviluppato nuove linee di micro-edifici e componenti prefabbricati in cemento armato. Dal 2010 è impegnato nelle attività istituzionali dell’Ordine Architetti di Milano, presso il quale è attualmente Consigliere Segretario.