Giada Remia

Ingegnere - Università Politecnica delle Marche

Curriculum

Laureata con lode in Gestione del Processo Edilizio – Project Management presso la Sapienza Università di Roma a luglio 2018. Successivamente ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Edile con lode presso l’Università Politecnica delle Marche a febbraio 2021. Ha conseguito l’esame di abilitazione professionale alla sezione A nel settore ingegneria civile e ambientale a giugno 2021.

Attualmente ricopre il ruolo di dottoranda in Ingegneria Industriale (settore scientifico disciplinare ING-IND/11) presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche dell’Università Politecnica delle Marche. Svolge attività di ricerca riguardante analisi sperimentali e numeriche sul comportamento energetico dinamico degli edifici e sulla qualità dall’aria interna.

Archivio

Efficienza Energetica

Prestazioni termiche: il ruolo positivo della massa valutato con metodi dinamici orari semplificati

Per analizzare il comportamento della massa si sono analizzate due soluzioni di parete esterna che si differenziano, a parità di trasmittanza termica, per il loro valore di massa superficiale. Tali analisi sono state condotte utilizzando il metodo di calcolo orario dalla norma UNI EN ISO 52016-1 ed il software di simulazione dinamica TRNSYS.

Leggi