Curriculum
L'architetto Silvia Pulcinelli si laurea nel 2003 con il massimo dei voti presso la facoltà di Architettura di Firenze, iniziando subito la carriera professionale.
Collabora con Officina Rambaldi SPA, società di progettazione scenica e illluminotecnica guidata dal premio Oscar Carlo Rambaldi.
Il percorso professionale è segnato da esperienze con altri architetti nazionali ed internazionali, tra cui Emilio Ambasz, da cui ha tratto nuovi stimoli e conseguente arricchimento.
Insegna "Elementi di architettura"ed "Allestimento e spazi espositivi" all'Accademia delle Belle Arti di Rimini LABA.
Come titolare dello studio associato Pulcinelli e Associati, esplora il suo carattere e la sua naturale ed internazionale predisposizione.
Socio del CISDU (Centro Internazionale di Studi sul Disegno Urbano) con sede legale a Firenze, presso il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze.
Attualmente fa parte integrante dell'organico di Polistudio Aes, dove mette a frutto le esperienze maturate negli anni, occupando il ruolo di project manager, coordinatore tecnico e progettista architettonico di vari progetti.