Progetto CMR

Contatti: Sito Web LinkedIn

Curriculum

Progetto CMR nasce dall'incontro di tre professionisti con esperienza internazionale nel mondo dell'architettura e della progettazione integrata.

Progetto CMR è sinonimo di progettazione integrata.

Progetto CMR è una società specializzata nella progettazione integrata fondata da Massimo Roj, Marco Ferrario e Antonella Mantica, nata nel 1994 con l'obiettivo di realizzare un'architettura flessibile, efficiente ed ecosostenibile applicando un metodo che parte dall'analisi delle esigenze del cliente. 

Da allora abbiamo maturato una solida esperienza sul mercato nazionale e internazionale perseguendo una crescita costante ma rimanendo sempre fedeli al nostro credo: il cliente prima di tutto. Ancora oggi l’obiettivo primario è progettare in modo flessibile, efficiente e sostenibile partendo da un’approfondita analisi delle esigenze dell’utente finale. L’integrazione dei processi garantisce il costante controllo di costi, tempi e qualità.

La società è strutturata in tre macro aree: architettura, ingegneria, design, che operano in modo integrato per offrire soluzioni personalizzate, innovative e sostenibili.

Dal 2010 Progetto CMR è tra i primi 100 studi di architettura al mondo segnalati da BD World Architecture Top 100.

Archivio

Rigenerazione Urbana

The Sign: nuova sede di L’Oréal Italia a firma di Progetto CMR, tra sostenibilità e design innovativo

La futura sede di L'Oréal Italia, progettata da Progetto CMR all'interno del distretto The Sign a Milano, punta su architettura sostenibile, spazi flessibili e innovativi, con ampie terrazze verdi e certificazioni di biodiversità. A dicembre 2024 ha ricevuto il prestigioso PREMIO RĒGULA nella categoria "Prima di Copertina", che riconosce solo i migliori progetti architettonici, urbanistici, infrastrutturali e di design a firma italiana.

Leggi

Efficienza Energetica

Riqualificazione energetica di edifici alti: l'esempio sostenibile delle Torri Garibaldi, prime "green towers" italiane

In occasione dell'evento Milano Arch Week 2024, l'architetto Massimo Roj ha illustrato il restyling delle Torri Garibaldi realizzato da Progetto CMR. Grattacieli trasformati in edifici eco-sostenibili (prime "green towers" italiane) grazie a interventi energetici avanzati e l'uso di energie rinnovabili. Scopri di più sul progetto con l'intervista fatta a Progetto CMR dalla redazione di Ingenio.

Leggi

Architettura

Comfort indoor e progetto BIM per il complesso polifunzionale nZEB per la Polizia di Stato di Palermo

Settanta7 e Progetto CMR, in collaborazione con Cascone Engineering e Gis Design, vincono il bando del Ministero dell'Interno per progettare e realizzare un nuovo complesso polifunzionale per la Polizia di Stato nella zona ovest di Palermo. L'intervento mira a integrare diverse funzioni in un contesto preesistente, con un'articolazione di edifici che rispondono a specifiche funzionali e tecnologiche, mantenendo la continuità con l'ambiente circostante e seguendo criteri di sostenibilità energetica e ambientale.

Leggi

Facciate Edifici

Architettura green: De Castillia 23 a Milano, l'edificio con facciata ventilata eco-attiva a firma Progetto CMR

De Castillia 23 è progettato all’interno dell’area di Porta Nuova a Milano che rappresenta uno dei più significativi interventi di rigenerazione urbana in Europa. La sua facciata di vetro offre corretta illuminazione e il sistema ventilato costituita da ceramiche eco-attive ha garantito la vittoria del premio RĒGULA nella categoria Architettura Green.

Leggi

Architettura

Harmonic Innovation Hub: il nuovo borgo digitale nel Sud Italia a firma di Progetto CMR

Il progetto a firma CMR consiste in un futuro centro multidisciplinare dove si troveranno servizi per le imprese, Academy, centri di ricerca, coworking e cohousing realizzando una vera e propria "cittadella dell'innovazione". Vediamo nel dettaglio

Leggi

Architettura

Nuovo Centro Rugby FIR: il nuovo progetto sostenibile di CMR a Cernusco sul Naviglio

Al via il cantiere per realizzare il Nuovo Centro Rugby di Cernusco sul Naviglio. Il progetto è dell'architetto Giuseppe De Martino, Direttore Tecnico di Sportium, società dedicata alla progettazione di strutture sportive parte di CMR. Vediamo nel dettaglio

Leggi

Architettura

MI.CA.HO: il nuovo progetto di CMR per l'ospedale oncologico di Trani

Progetto CMR firma il progetto per il nuovo ospedale oncologico Misericordia Cancer Hospital situato a Trani, in Puglia. La presentazione del progetto preliminare sarà Venerdì, 24 Marzo 2023 presso il Palazzo delle Arti Beltrani a Trani.

Leggi

Architettura

Edifici alti: De Castillia 23 vince l’Award of Excellence 2022 del CTBUH

De Castillia 23, firmato da Progetto CMR e di proprietà del Gruppo Unipol, ha ricevuto a Chicago l’Award of Excellence CTBUH 2022.

Leggi

Al MIPIM di Cannes Progetto CMR presenta Business Park e Opera per Milano-Cortina 2026

Il Gruppo, con oltre 22 milioni di euro di fatturato, si conferma tra le prime realtà italiane nel settore della progettazione integrata....

Leggi

Primo bilancio consolidato per il Gruppo Progetto CMR

Con oltre 22milioni di euro di fatturato nel 2020, il Gruppo si conferma tra le prime realtà italiane nel settore della progettazione integrata e deposita il documento contabile che fotografa lo stato di salute delle sue società.

Leggi

Milano: un nuovo edificio per il Business District The Sign di Covivio a firma Progetto CMR

Sarà sempre Progetto CMR a realizzare il quarto edificio di The Sign. Covivio ha firmato un accordo di pre-letting di durata decennale con L’Oréal Italia per il nuovo immobile di circa 13mila metri quadrati, in fase di sviluppo.

 

Leggi

Progetto CMR firma la Dreamplex Accelerator Tower di Hanoi, il primo coworking building della città vietnamita

Procedono speditamente ad Hanoi i lavori per Dreamplex Accelerator Tower. Un progetto avveniristico, sperimentale, il primo coworking building in città

Leggi

Progetto CMR firma la nuova sede di Huawei a Milano

Inaugurati i nuovi uffici di Huawei, progettati per essere un connubio tra tecnologia, design e tradizione urbana

Leggi

Progetto CMR: premiato il vincitore del concorso interno di progettazione “AIMING HIGH”

Progetto CMR lanciò nel 2018 un call for ideas ai suoi collaboratori. Il 17 dicembre sono stati premiati i vincitori che si sono aggiudicati un premio da 3000 euro.

Leggi

Progetto CMR, l'architetto Roj riceve il premio "100 Eccelenze Italiane"

Massimo Roj, amministratore delegato e fondatore di Progetto CMR, una delle principali società di progettazione integrata in Italia, ha ricevuto il premio "100 Eccellenze Italiane".

Leggi

I nuovi uffici di Huawei firmati Progetto CMR sono "una passeggiata per Roma"

L’idea progettuale che ha guidato gli architetti e i progettisti di Progetto CMR nel pensare agli spazi che avrebbero accolto uffici di Huawei nella Capitale nasce dalla volontà di una commistione tra la realtà della multinazionale e il patrimonio storico e estetico della Città Eterna

Leggi

Progetto CMR: al via i lavori “Casa Girola”, storico edificio nel centro di Milano

Progetto CMR annuncia di aver iniziato i lavori di riqualificazione nell’immobile conosciuto come “Casa Girola”. Lo stabile ebbe 2 interventi di restauro a firma del celebre architetto Piero Portaluppi. A lavori ultimati ospiterà uffici con un tocco raffinato ed elementi preziosi.

Leggi

Progetto CMR al Fuorisalone 2019 con con "Tramway to the Future - Design Moving Innovation"

Progetto CMR torna anche quest'anno al Fuorisalone 2019 con "TramWay To The Future", un ciclo di incontri dal titolo "Design Moving Innovation" dedicati all'architettura, alla progettazione urbana e al ruolo del design e della tecnologia nel modellare gli spazi dell'uomo

Leggi

Premio EcoTechGreen Award - Iconic Landescape al progetto del nuovo Stadio di Cagliari di Progetto CMR

Premiato all'EcoTechGreen Award il progetto del nuovo Stadio del Cagliari Calcio di Progetto CMR

Leggi

Il BIM per la riqualificazione dell’edificio del Gruppo Unipol in via Gaetano de Castillia a Milano

Un prototipo BIM finalizzato alla gestione degli asset immobiliari da riproporre su larga scala

Leggi

L’innovazione tecnologica driver del mercato terziario - seminario di Quotidiano immobiliare - 29 marzo

Per il mercato degli uffici si evidenzia la necessità di progettare prodotti di eccellenza per soddisfare una domanda sempre più evoluta ed esigente.

Leggi

MIPIM da record per Progetto CMR: sei progetti presenti, di cui uno finalista ai MIPIM awards


Progetto CMR presenta sei progetti che spaziano dall’Italia alla Cina, dall’architettura alla scala urbana, dalla logistica agli uffici

Leggi

BIM, quale futuro nel Real Estate? seminario 6 marzo

Il BIM accompagnerà sempre più le iniziative immobiliari dalla fase progettuale a quella manutentiva e gestionale

Leggi

Un edificio mangia-smog per la nuova sede UNIPOLSAI by Progetto CMR

L’edificio “mangia-smog” pensato da Progetto CMR ridurrà la produzione di CO2 per l'equivalente di 122.000mq di aree verdi

Leggi