Archivio
Le conseguenze del divieto di cessioni multiple dei crediti d’imposta da agevolazioni edilizie
Nell’ambito del decreto sostegni-ter, pubblicato in Gazzetta Ufficiale giovedì scorso, la misura più importante evidentemente non ha nulla a che fare con il sostegno all’economia, ma, anzi, rischia di avere un impatto formidabile, in senso purtroppo negativo, sulla ripresa economica.
Decreto Antifrodi: il mistero dei nuovi valori massimi che si affiancheranno ai prezzari del DM Requisiti Tecnici
Analisi del chiarimento dedicato all'entrata in vigore dei nuovi (misteriosi) “valori massimi per talune categorie di beni” che dovranno essere fissati dal Ministero della Transizione Ecologica e si affiancheranno, non si sa bene come, ai criteri sin qui applicati
Superbonus 110% tramite general contractor: le regole per lo sconto in fattura
Analisi della delicata tematica del ruolo del general contractor nelle pratiche di Superbonus e di quali siano le spese da questi addebitate che possono fruire dell’agevolazione
SuperSismabonus 110% e parti comuni, c'è qualcosa che non torna! Le indicazioni contraddittorie del Fisco
Continuano a susseguirsi le risposte in materia di superbonus, con conclusioni non sempre coerenti fra loro, che finiscono così con l’alimentare ulteriori dubbi fra interpreti, tecnici e contribuenti.
IRAP e professionisti: l’interpello non risolve il rebus dell’autonoma organizzazione
Con la risoluzione n. 82/E, l’Agenzia delle Entrate si è occupata della vexata quaestio delle condizioni che determinano la sussistenza dell’autonoma organizzazione per i professionisti e conseguentemente il loro assoggettamento all’Irap.