Marta Olivieri

Ingegnere - DVA DVision Architecture

Contatti: Sito Web LinkedIn

Curriculum

Nata nel 1991, frequenta l’Università di Pisa laureandosi in Ingegneria Edile Architettura nel 2017.

Collabora fin da subito con DVA ricoprendo il ruolo di Design Coordinator.

Ha all’attivo numerose pubblicazioni per le testate di settore relative ai processi BIM applicati al patrimonio storico.

Si dedica alla ricerca e innovazione dei sistemi digitali nel settore delle costruzioni in qualità di Innovation Manager di DVArea, il polo dell’innovazione promosso da DVA, nato nel 2021 per dialogare con altri soggetti nel mondo della progettazione e delle costruzioni. 

Archivio

Architettura

Cascina Ri-Nascita a Milano (DVArea e CRA), quando l'architettura innovativa incontra il sociale

Cascina Ri-Nascita è un nuovo rifugio a Milano per le donne vittime di violenza, pensata per ospitare 10 appartamenti e 2600 metri quadri di costruito, con un focus sulla sicurezza e uso di sistemi costruttivi ecosostenibili. Cascina Carpana è progettata in classe energetica A4, per garantire altissime prestazioni termiche, risparmio e rispetto dell’ambiente.

Leggi

Architettura

L'abc del Generative Design

Con la progettazione architettonica, non c’è un solo obiettivo che si cerca di perseguire, non c’è una risposta. Ad esempio, nel caso di un...

Leggi

Edifici Intelligenti, App e Configuratori per le Costruzioni

Sistemi operativi per edifici intelligenti, app e configuratori per la ridefinizione del processi di design attraverso l’automazione, al centro dell'ultimo evento di IDTUk. Scopri cosa è emerso nell'ultimo incontro della community Italians in Digital Transformation UK (IDTUk).

Leggi