Vincenzo Morisco

Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente della Campania, Dipartimento di Napoli

Curriculum

Vincenzo Morisco, nato nel 1970, consegue la laurea in ingegneria civile indirizzo Strutture presso l’Università degli Studi di Salerno. Risiede ad Avellino.

Dopo aver conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere e aver svolto l’attività di libero professionista, ha lavorato per circa un decennio per un’importante azienda nazionale dedita allo sviluppo e alla costruzione di impianti di energia rinnovabile da fonte eolica, svolgendo le funzioni di Developer (componente del gruppo di sviluppo di progetti eolici), di revisore di progetti delle fondazioni di torri eoliche, nonché di progettista strutturale delle opere di fondazione degli aerogeneratori e di direttore dei lavori di alcuni parchi eolici italiani. È stato Specialist Engineer per la reingegnerizzazione delle opere civili di alcuni parchi eolici esistenti.

Dal 2010 è stato funzionario di un Ente Locale, ricoprendo la carica di Responsabile del Settore Tecnico comunale e assumendo le funzioni di R.U.P. e progettista di OO.PP., nonché Presidente di Commissioni di Gara (LL.PP.) di importanti e rilevanti interventi pubblici.

Dal 2021 è funzionario dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Campania presso il Dipartimento di Napoli - unità operativa Rifiuti.

Svolge correntemente attività di ingegnere forense (CTU) per l’Autorità Giudiziaria Ordinaria.

Archivio

Rifiuti

La gestione dei rifiuti inerti alla luce delle recenti novità in campo normativo

Come cambia l'attività di gestione dei rifiuti inerti dopo l'approvazione del nuovo regolamento da parte del MiTE? Ce lo spiegano in questo articolo Giovanni De Feo e Vincenzo Morisco, che riconoscono come tale provvedimento sia un tassello importante nella costruzione di un'economia sempre più circolare.

Leggi