Curriculum
Michele Menichetti nato a Gubbio nel 1987, è un ingegnere edile con una solida formazione accademica e una vasta esperienza professionale nel settore dell'edilizia con particolare riferimento ai materiali da costruzione.
Dopo aver ottenuto il diploma di maturità presso il Liceo Classico G. Mazzatinti di Gubbio, ha conseguito una laurea magistrale in Ingegneria Edile - Architettura presso l'Università degli Studi di Perugia, con una tesi sperimentale sul monitoraggio strutturale dei ponti sospesi. Ha successivamente completato un Master Universitario di II livello in "Progettazione strutturale avanzata secondo gli Eurocodici" all'Università di Roma "La Sapienza", approfondendo tematiche relative al recupero e consolidamento strutturale con materiali compositi innovativi.
Dopo una breve esperienza come progettista, si è specializzato nell’ambito dei materiali e attualmente ricopre il ruolo di Product Manager in CVR S.p.A., e si occupa della gestione e dello sviluppo dei prodotti, seguendo tutte le fasi dal lancio al monitoraggio delle performance, in stretta collaborazione con i team di ricerca e sviluppo, marketing e vendite. Si occupa inoltre delle attività di formazione tecnica, comunicazione e promozione tramite corsi, convegni e seminari. Michele fornisce inoltre assistenza tecnica specialistica in fase di progettazione ed esecuzione.