Giuseppe Marchese

CEO Sustaindigit

Curriculum

Dirigente senior nel settore dei materiali da costruzione con oltre 25 anni di esperienza in diversi ruoli manageriali (CEO e Direttore Generale, Direttore Operativo), nonché in ruoli tecnici (Direttore Tecnologico e della Qualità).
Gestione del conto economico (P&L) di unità aziendali significative, ottenendo una crescita dell’EBITA anno su anno, attraverso operazioni di rilancio, progetti di ristrutturazione e integrazione di diverse realtà aziendali (fusioni e acquisizioni - M&A).
Ha maturato una significativa esperienza internazionale attraverso incarichi diretti e a tempo pieno (in Italia e Francia)
e come esperto funzionale di Gruppo (Belgio, Marocco, Grecia, Kuwait) e recentemente come consulente
(Albania, Croazia, Kosovo, Slovenia, Montenegro, Bosnia).

Da luglio 2024 è CEO & CoFounder di Sustaindigit: La missione della nuova start-up è quella di aiutare le organizzazioni ad abbracciare i cambiamenti essenziali per lo sviluppo sostenibile attraverso una doppia trasformazione digitale e tecnologica.

Archivio

Calcestruzzo sostenibile

Cemento e calcestruzzo: norme, impianti e sostenibilità alla prova del cambiamento

In un dialogo ricco di spunti, l’ing. Giuseppe Marchese – CEO di Sustaindigit – affronta con Ingenio i grandi cambiamenti che attendono il mondo del calcestruzzo. Innovazione, sostenibilità e digitalizzazione impongono una revisione della normativa: serve un modello prestazionale, capace di valorizzare competenze e tecnologie lungo l’intera filiera. Un’intervista che guarda al futuro del costruire.

Leggi

Calcestruzzo: gli aggregati naturali costano troppo poco ?

Intervista a Giuseppe Marchese, Consigliere Delegato e Direttore Generale di Calcestruzzi Spa, sul tema del riciclo e della sostenibilità

Leggi