Archivio
Architettura
La facciata scultorea di VP19 nel cuore di Milano: trasparenze, controllo della luce e alte prestazioni termiche
Il progetto VP19, firmato da L22 Urban & Building (Lombardini22), trasforma un edificio storico con una facciata scultorea che integra vetri ad alte prestazioni e lame schermanti in bronzo, fondendo estetica, sostenibilità e innovazione urbana.
Architettura
Studentato RELIFE a Torino, quando l’architettura crea comunità e riqualifica il territorio
RELIFE è uno student housing a Torino formato da due edifici e sviluppato dall’architetto torinese Stefano Seita e dalla società di progettazione Lombardini22. Combina ospitalità di alto livello con una forte vocazione sociale, creando una community internazionale attiva nel terzo settore.
Architettura
Microliving: a Milano prende vita il nuovo modo di abitare la città
Inaugurato il primo progetto di City Pop italiano a Milano, firmato da Lombardini22 per gli esterni e da Artisa Architektur AG per gli interni, che prevede la completa riqualificazione di un vecchio stabile di 15.000 mq destinato ad ospitare 260 appartamenti microliving, monolocali e bilocali, oltre a spazi ricreativi e commerciali e posti auto a disposizione degli inquilini.
Architettura
Riqualificazione green degli uffici di Nervesa 21 a Milano: involucro e impianti performanti e materiali riciclati
Nervesa 21 a Milano, riqualificato da Lombardini22, è un edificio per uffici sostenibile e armonico, certificato LEED Platinum, con soluzioni energetiche avanzate e spazi esterni attrezzati per favorire il benessere e l'integrazione territoriale.
Architettura
Sostenibilità: "EuroHive", edificio direzionale certificato WELL Gold grazie agli spazi inclusivi a firma Lombardini22
EuroHive, l’edificio di 20 mila mq inaugurato un anno e mezzo fa al centro del quartiere Eur di Roma nell’ambito del progetto di evoluzione urbana di Silver Fir Capital e GWM Group, eUrban, ha ottenuto dall’International WELL Building Institute (IWBI) la certificazione WELL livello Gold - il primo protocollo che guarda alle persone e valuta gli edifici, i servizi e le attività in relazione a come questi influiscono sulla salute e il benessere di chi occupa lo spazio costruito.
Facciate Edifici
Nuova facciata in fibrocemento per l'edificio direzionale di Confindustria Brescia a firma DEGW (Lombardini22)
Nuovo volto per l'edificio direzionale di 8 piani sede della Confindustria Brescia. Gli interventi di ristrutturazione atti a migliorare le performance energetiche del fabbricato attraverso l'installazione di nuovi infissi, una facciata in fibrocemento e una migliore coibentazione.
Architettura
Spazi del lavoro ibridi: il nuovo modello di uffici fluido di DEGW (Lombardini 22) pensato per il gruppo Sanofi
Il progetto di rinnovamento degli spazi interni del distretto direzionale di Milano Bodio Center del gruppo farmaceutico Sanofi grazie a DEGW brand di Lombardini 22. Spazi fluidi contornati dalla vegetazione che si possono facilmente modificare grazie alla loro flessibilità che risponde alle nuove esigenze di lavoro.
Architettura
Rigenerazione urbana a Milano: nuovo edificio sostenibile per uffici di Corso Porta Nuova firmato Lombardini 22
Lombardini22 porta avanti i lavori di riqualificazione integrale che ridaranno vita all'edificio di Corso di Porta Nuova, 19/Via Fatebenesorelle, ospitando uffici moderni e funzionali.
Architettura
EY wavespace a Milano: DEGW di Lombardini22 progetta un nuovo spazio interattivo specializzato sulle nuove tecnologie
EY wavespace è uno spazio laboratorio di circa 800 metri quadri articolato in due grandi macroaree, Meaning Lab e Significance Lab, a loro volta suddivise in altre stazioni esperienziali che formano insieme un percorso attraverso i 4 elementi naturali.
Architettura
Progetto residenziale Moscova 64 a Milano: il dialogo tra il nuovo e le preesistenze urbane
Nel cuore di una delle zone più vive e rappresentative della città lombarda, il nuovo intervento residenziale di L22 Urban & Building, business unit di Lombardini22, potrebbe essere definito come “Boutique Residential Building”: per la qualità degli spazi e la dotazione di servizi, per i materiali utilizzati e le avanzate soluzioni energetiche e tecnologiche, per il comfort acustico e ambientale, in breve per i suoi alti standard abitativi complessivi e anche per il suo linguaggio architettonico rispetto al contesto immediato.
Lombardini22 al primo posto in Italia tra le società di architettura e design
Con un fatturato di 19.505.000 di Euro realizzato nel 2020, il Gruppo Lombardini22 si conferma per il terzo anno consecutivo al vertice della classifica delle società di architettura e design italiane curata dal Professor Aldo Norsa e dalla società Guamari.
Lombardini22: certificazione LEED Platinum per la nuova sede del Gruppo Angelini a Roma
La nuova sede del gruppo Angelini, tra i top player del settore farmaceutico, ha ottenuto la certificazione LEED Platinum il più alto livello di certificazione energetica e di sostenibilità della famiglia LEED. Il risultato è stato perseguito e ottenuto con il coordinamento di L22 Engineering & Sustainability, brand del gruppo Lombardini22 diretto da Roberto Cereda.
La progettazione degli uffici dopo la pandemia: cosa cambierà?
Alessandro Adamo, direttore di DEGW (Lombardini22), racconta come sta cambiando il modo di progettare e vivere gli uffici dopo più di un anno e mezzo segnato dalla pandemia.
La Fabbrica dell'Aria: la serra tecnologica che purifica l'aria di un intero appartamento
La Fabbrica dell'Aria è una speciale serra in grado di purificare l'aria indoor usando solo le piante e la tecnologia: l'intervista a Stefano Mancuso.
La buona progettazione acustica degli edifici: normativa, materiali, soluzioni tecnologiche e architettoniche
Il comfort acustico all'interno di un edificio è fondamentale per garantire il benessere abitativo: quali sono i giusti criteri progettuali e cosa richiede la normativa italiana?
Lombardini22 al fianco di CDP Immobiliare per la nuova sede romana certificata LEED Gold: i dettagli del progetto
Il Gruppo Lombardini22 ha curato il progetto di riqualificazione della nuova sede di Cassa Depositi Prestiti: un ampio intervento...
A Lombardini 22 arriva un nuovo Direttore generale: è Juri Franzosi
Juri Franzosi, 44 anni, già Direttore Generale di ANCE Varese e anima del FIDEC, il Forum Italiano delle Costruzioni, entra nella squadra...
Lombardini22 conquista l’AEC Excellence Awards 2020 con il progetto Vigentina9
Con il progetto Vigentina9, Lombardini22 ha vinto il concorso annuale di Autodesk, l’AEC Excellence Awards 2020, nella categoria Building Design per la progettazione di edifici sotto i 20 milioni di dollari.
QUID Quintiliano District: il primo progetto di social housing di Lombardini22
Il complesso residenziale QUID a Milano è un’iniziativa immobiliare finalizzata al social housing: tutti i dettagli del progetto sviluppato da L22 Living, brand di Lombardini22 dedicato al residenziale.
Smart working: arriva Desko, l’app per prenotare il posto in ufficio
Sviluppata da Lombardini22, l’applicazione con pochi e semplici passaggi, agevola la gestione e la prenotazione delle sale riunioni e degli spazi di lavoro
Lombardini 22: uffici su misura e desk sharing per la nuova sede di Oliver Wyman
Ecco come DEGW, brand del Gruppo Lombardini 22 dedicato al workplace, ha progettato gli uffici della nuova sede della società Oliver Wyman.
Da uno storico immobile industriale milanese a un edificio per uffici multi-tenant
Appena consegnato l’edificio a uso uffici in Piazzale Lodi 3. Una superficie commerciale di oltre 17mila mq, che ha visto un importante intervento di rifunzionalizzazione firmato dallo studio Beretta Associati con la consulenza del gruppo Lombardini22
Industry 4.0: DEGW, brand del gruppo Lombardini22, ha progettato l’Innovation Factory di Electrolux
Uno spazio per creare, condividere e accelerare l’innovazione, così Innovation Factory di Electrolux by DEGW
William J. R. Curtis ospite negli spazi di Lombardini22
William J. R. Curtis ospite da Lombardini22 per meditare sul ruolo della luce nell'Architettura e nell'Arte
- 1
- 2