Marco Lassini

Climate Solutions Lead Continental Europe, Stantec

Contatti: LinkedIn

Curriculum

Marco Lassini è ingegnere civile e attualmente ricopre in Stantec il ruolo di Sector Leader per i servizi ambientali nel settore manifatturiero e recentemente è stato nominato Climate Services Lead per l’Europa Continentale.

Ha lavorato come Project Manager e Coordinatore di progetto in Italia, Regno Unito, Cipro, Turchia e Tagikistan, sia per clienti pubblici che privati, così come per diversi istituti di credito.

L’esperienza professionale di Marco si estende agli aspetti generali della vita di un progetto, a partire dalla preparazione dell'offerta, dalla progettazione preliminare fino alla supervisione in fase di costruzione, considerando tutte le questioni logistiche, amministrative e contrattuali che coinvolgono sia le risorse interne che gli appaltatori.

Negli ultimi anni è stato responsabile della dismissione, della chiusura di strutture, dell’O&M e della gestione di siti industriali diffusi sul territorio italiano e internazionale per conto di compagnie petrolifere internazionali, così come di altri clienti industriali.

Archivio

Sostenibilità

Cinque passi per un uso consapevole delle Nature Based Solutions

Il cambiamento climatico richiede nuovi approcci. Le "Nature Based Solutions" (NBS) utilizzano la natura per affrontare sfide come il riscaldamento globale e la sicurezza alimentare. Ecco i cinque passi per implementarle consapevolmente.

Leggi

Il ruolo del project management nella gestione di un progetto di decommissioning industriale

Tutti i compiti che competono al project management quando affronta un progetto di decommissioning industriale

Leggi