Curriculum
Marco Lassini è ingegnere civile e attualmente ricopre in Stantec il ruolo di Sector Leader per i servizi ambientali nel settore manifatturiero e recentemente è stato nominato Climate Services Lead per l’Europa Continentale.
Ha lavorato come Project Manager e Coordinatore di progetto in Italia, Regno Unito, Cipro, Turchia e Tagikistan, sia per clienti pubblici che privati, così come per diversi istituti di credito.
L’esperienza professionale di Marco si estende agli aspetti generali della vita di un progetto, a partire dalla preparazione dell'offerta, dalla progettazione preliminare fino alla supervisione in fase di costruzione, considerando tutte le questioni logistiche, amministrative e contrattuali che coinvolgono sia le risorse interne che gli appaltatori.
Negli ultimi anni è stato responsabile della dismissione, della chiusura di strutture, dell’O&M e della gestione di siti industriali diffusi sul territorio italiano e internazionale per conto di compagnie petrolifere internazionali, così come di altri clienti industriali.