Archivio
Impermeabilizzazioni in resina: Coperture complesse e giardini pensili
Il nuovo Städel Museum di Francoforte, impermeabilizzazione del giardino pensile di 3000 mq: un interessante case history presentato da Kemper System
Impermeabilizzazioni in resina: ripristino di vecchie coperture industriali
Impermeabilizzazione dello stabilimento Philip Morris di Onnens in Svizzera: un interessante case history presentato da Kemper System.
Come risolvere infiltrazioni localizzate, su coperture di ogni genere
Si analizza qui un tipico problema di impermeabilizzazione, derivato da problemi alla copertura localizzati e ben individuabili.
Realizzazione di membrana di impermeabilizzazione in copertura con Kemperol V210
Realizzazione di membrana di impermeabilizzazione in copertura con Kemperol V210
BAU 2017: Intervista a Piero Gamma di KEMPER SYSTEM Italia
Piero Gamma, amministratore delegato Kemper System Italia racconta come il 2016 ha coinciso con una evoluzione dell’assetto dell’azienda: dopo il consolidamento di Kemper System nel settore dei pavimenti in resina, si è infatti ampliato il raggio d’azione aziendale abbracciando anche il settore delle impermeabilizzazioni, con la promozione del prodotto di punta Kemperol, raddoppiando il fatturato dell’azienda in questo settore.
Kemperol V210: una grande impermeabilizzante per una grande copertura di quasi 7000 mq
Impermeabilizzazione di una copertura con Kemperol V210 di Kemper System: il sistema impermeabilizzante resina poliestere rinforzata con tessuto,
Rifacimento di terrazzo senza demolizione della superficie
La ristrutturazione, del 2012, prevedeva la posa di un pavimento galleggiante in legno e, prudenzialmente, si è deciso di rigenerare l’impermeabilizzazione con un nuovo manto di KEMPEROL® 2K PUR armato interamente con tessuto non tessuto.
Rifacimento di terrazzo senza demolizione della superficie
Il progetto è stato realizzato, in Italia, in pieno centro storico e al decimo piano. Si sono quindi escluse tutte le soluzioni tradizionali di demolizione e rifacimento ed il progettista si è orientato su una impermeabilizzazione in resina, applicata direttamente sulla vecchia superficie.
Impermeabilizzazioni in resina: ripristino di vecchi terrazzi
Il Sistema impermeabilizzante liquido armato KEMPEROL ®, della Kemper System, è stato utilizzato per ristrutturare l’ampia terrazza della residenza “Le Parnasse”, nel cuore del centro storico di Rouen, in Francia.
Pavimenti in resina metacrilica METACRYL: velocità prima di tutto… ma non solo
Negli ultimi anni, nel settore dell’edilizia per l’industria, si è assistito ad un drastico ridimensionamento degli interventi sul ‘nuovo’ ed una sempre maggiore attenzione al ripristino/ristrutturazione dell’esistente. In quest’ultimo contesto, le possibilità di intervento si complicano, sia in termini di agibilità degli spazi, sia in termini di tempi di intervento.
L’uso di sistemi liquidi indurenti a freddo permette di lavorare con estrema facilità anche in tali zone.