Pascal Gonnon

Ingegnere Civile - Omya

Contatti: Sito Web LinkedIn

Curriculum

Pascal Gonnon è laureato in Ingegneria Civile. Nel 1993, per Omya, ha avviato il primo laboratorio di calcestruzzo dedicato allo studio e allo sviluppo del carbonato di calcio macinato nelle applicazioni calcestruzzo e bitume. Da allora è membro di diversi comitati di standardizzazione.

Attualmente opera in Svizzera presso la sede centrale di Omya, nella divisione Costruzioni e gestisce le attività di laboratorio e i servizi tecnici nel settore malta e calcestruzzo.

Archivio

Calcestruzzo sostenibile

Introduzione e panoramica sull’utilizzo di carbonati di calcio fini in calcestruzzo

La gamma di prodotti Betocarb® di Omya, a base di carbonato di calcio, è utilizzata nel calcestruzzo per migliorarne densità, lavorabilità, estetica e resistenza, contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2. Grazie alla finezza e purezza, questi filler sono ideali per diverse applicazioni, dalla "terra umida" ai calcestruzzi fluidi, garantendo ottimizzazione dei costi, uniformità estetica e sostenibilità ambientale.

Leggi

Calcestruzzo sostenibile

Ottimizzazione del contenuto di materiali fini nella malta e nel calcestruzzo al fine di ridurre le emissioni di CO2

L’approccio innovativo messo a punto da Master Builders Solutions e Omya basato sull’ottimizzazione di parametri fisici e chimici, si è dimostrato un sistema praticabile e innovativo per lo sviluppo di malte e calcestruzzi sostenibili con valide proprietà estetiche. Questo apre la strada a un'edilizia più sostenibile con vantaggi in termini di riduzione delle emissioni di CO2 e di risparmio di acqua potabile.

Leggi